Lotteria degli scontrini, primo mese flop secondo Confcommercio: “Consumatori poco informati”

YouTG.net ECONOMIA

La lotteria degli scontrini non ha avuto tanto successo nel primo mese.

Ecco uno degli aspetti più curiosi della rilevazione, ovvero quanto sono informati i clienti dell’esistenza della Lotteria degli Scontrini.

Forse è il caso che a fronte delle spese affrontate dalle imprese per dotarsi delle infrastutture per la lotteria i consumatori possano venir informati meglio

È quanto emerge da un’indagine condotta da Confcommercio Nuoro Ogliastra, secondo cui i consumatori sarebbero poco informati. (YouTG.net)

Ne parlano anche altri media

Attenzione: l’unica PEC da inserire dovrà corrispondere al codice fiscale e al codice lotteria di chi effettua l’acquisto. Si partecipa alla lotteria degli scontrini, con la speranza di vincere tanti soldi, solo richiedendo e ottenendo gli scontrini. (IlTarantino)

La nostra lotta è necessaria per il riconoscimento dei diritti di coloro che svolgono attività in proprio, per la necessaria riforma del credito e per riformare il commercio elettronico per preservare le attività tradizionali del nostro paese”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

È importante sottolineare che, all’interno di uno stesso nucleo familiare, tutti i rimborsi Cashback, Super Cashback ed Extra Cashback di Natale ottenuti da ciascun componente sono cumulabili tra loro. (Unico Settimanale)

Ecco come ricevere assistenza in caso di problemi e come scoprire se uno dei propri biglietti è stato estratto. Non manca molto, alla prima estrazione mensile della Lotteria degli scontrini. (Il Veggente)

Ne consegue che i consumatori (informati) per il 70,20% richiede direttamente l’inserimento del codice, viceversa per il 29,80% viene sollecitato dal commerciante Dall’altra parte del bancone però, “solo” il 16,4% è informato e conosce bene il meccanismo della lotteria, mentre è poco informato il 66,7% o ignora il tema (17,9%). (Redazione Jamma)

Con il via alla lotteria degli scontrini si avvicina anche la data della prima estrazione, fissata al prossimo 11 marzo 2021. Sarà infatti essenziale che il codice fiscale del codice lotteria e la carta di pagamento si riferiscano alla stessa persona. (Fidelity News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr