Riforma pensioni: sistema contributivo e età pensionamento

Investire Oggi ECONOMIA

Il decreto 201 del 2011 segna quindi una svolta epocale in tema di previdenza visto che a partire dal 1° gennaio 2012 introduce il sistema contributivo per tutti i lavoratori. (Riforma pensioni: ecco il sistema contributivo allo studio) Tale tipo si ... (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il fatto che sia una priorità di questo governo non stupisce dato che Mario Monti è stato commissario europeo per la... (Il Corriere d'Abruzzo)

Non è trascorso nemmeno un mese da quando 'L'Occidentale' pubblicò una mia intervista ad un giornale economico in cui svolgevo alcune considerazioni sui possibili interventi che il nuovo ministro del welfare, Elsa Fornero, avrebbe potuto assumere in ... (L'Occidentale)

ROMA – “Come già molti hanno osservato, i dati Inps sui pensionamenti evidenziano la prevedibile conseguenza delle riforme prorotte in questi anni. (Corriere del Giorno)

Dal 2012 il sistema pensionistico si fonderà su due tipologie principali di pensione: la nuova pensione di vecchiaia e la pensione anticipata (naturalmente restano anche altre forme: assegni di invalidità, pensioni di inabilità, pensioni ai superstiti ... (Newnotizie)

“Misure coordinate per segnare la fine di un sistema che scoraggia gli investitori premiando i corrotti e chi non paga e penalizzando le persone per bene”. (Expoitalyonline)

... (LiberoQuotidiano.it)