Truffa su PostePay: prelevano i soldi poi denunciano lo smarrimento della carta

La Nuova Provincia - Asti ECONOMIA

Alla ricerca di una macchina fotografica di seconda mano, si è imbattuto in un annuncio del noto sito di mercatino on line Subito.it.

La donna, secondo la ricostruzione documentale, ha attivato la PostePay pochi giorni prima di trattare la finta vendita.

Ha preso contatti con il venditore e ha pattuito il pagamento di una cifra di 300 euro.

In quel caso la cifra che era stata versata (e subito prelevata) era superiore al migliaio di euro

Altra truffa su PostePay che vede un astigiano come vittima. (La Nuova Provincia - Asti)

La notizia riportata su altre testate

Cadere in queste truffe è davvero pericoloso perché si consegnano involontariamente i propri dati sensibili agli imbroglioni e il rischio è quello di vedersi svuotare la propria Postepay L’attività di truffatori ed imbroglioni è sempre molto dinamica e purtroppo è arrivata l’ennesima truffa prontamente segnalata dalle forze dell’ordine. (iLoveTrading)

“IL TUO ACCOUNT È STATO TEMPORANEAMENTE LIMITATO”, si legge nel messaggio. Ancora truffe ai danni dei milioni di utenti di Poste Italiane. (Edizione Caserta)

Nel messaggio si fa sapere appunto che il conto è sospeso in quanto l’utente avrebbe ignorato la precedente richiesta di confermare la propria identità. (Computer Magazine)

Il messaggio integrale, che raggiunge il mittente, sembra esattamente identico a quelli inviati da Poste Italiane per comunicare un'informazione o un alert. Appare chiaro che chiunque ha attivo un conto o un servizio finanziario con Poste Italiane si trovi spiazzato ricevendo un simile avviso (Telefonino.net)

Foto: Shutterstock - Music: 'Perception' from Bensound. Il bersaglio questa volta sono gli utenti di Poste Italiane, sito dove sono contenuti i dati sensibili degli utenti, compresi quelli legati al conto PostePay. (Il Mattino)

Leggi anche: Stangata pensioni: ecco chi dovrà ridare soldi all’INPS. Dopo aver effettuato il pagamento di 300 euro tramite ricarica Postepay, l’uomo ha atteso invano la spedizione della macchina. Truffa Postepay, l’ultima mossa. (Consumatore.com)