Air Italy ha restituito gli ultimi aerei, riparte la procedura di licenziamento: 1.322 esuberi - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

“In tutto questo lasso di tempo – si chiede il sindacalista – le istituzioni nazionali e regionali si sono fatte sentire con i liquidatori della compagnia?"

Sarebbe paradossale se i primi venissero licenziati mentre ai secondi venissero date ulteriori. possibilità".

Riparte la procedura di licenziamento collettivo in Air Italy.

Gli ultimi aerei sono stati restituiti ai primi di settembre, la società ha dunque concluso tutte le attività previste per la liquidazione vendendo tutti i beni mobili. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la proroga della Cig, ora i liquidatori guardano alla data di cessazione dell’azienda al 31 dicembre 2021, quando scadrà la proroga di sei mesi della cassa integrazione per tutti i dipendenti a tempo indeterminato che operano nelle Continua a leggere L'articolo Air Italy. (GeosNews)

Secondo lei, “è tempo che la politica dia seguito alle promesse e si attivi per salvaguardare i posti di lavoro” “La soluzione del problema sia politica”, è l’ammonimento di Nicola Contini, segretario regionale di Ugl trasporto aereo. (SardiniaPost)

Dopo la proroga della Cig, ora i liquidatori guardano alla data di cessazione dell'azienda al 31 dicembre 2021, quando scadrà la proroga di sei mesi della cassa integrazione per tutti i dipendenti a tempo indeterminato che operano nelle sedi di Olbia, Malpensa, Linate, Fiumicino, Napoli e Firenze: 1.322 persone, tra cui sei dirigenti. (Tiscali.it)

Tra le proposte, l’applicazione del metodo Ernest, compagnia che vive una situazione analoga a quella di Air Italy, ma i cui lavoratori sono riusciti a incassare la proroga della cassa integrazione. Sul fronte più tecnico, occorre poi che piloti e assistenti di volo Air Italy mantengano in validità le proprie abilitazioni al fine di restare competitivi e appetibili in vista di una possibile assunzione nella neonata compagnia ITA (Rete55)

Riparte la procedura di licenziamento collettivo all’interno di Air Italy in liquidazione. Dopo la proroga della Cig, ora i liquidatori guardano alla data di cessazione dell’azienda al 31 dicembre 2021, quando scadrà la proroga di sei mesi della cassa integrazione per tutti i dipendenti a tempo indeterminato che operano nelle sedi di Olbia, Malpensa, Linate,. (GeosNews)

Alla politica si rivolgono tutte le sigle sindacali, che premono per un vertice a Roma. A quella data scadrà la Cig per tutti i dipendenti a tempo indeterminato che operano nelle sedi di Olbia, Malpensa, Linate, Fiumicino, Napoli e Firenze. (Travelnostop.com)