MotoGP | Il ritiro dei dorsali dei piloti e l'uso dell'1 in carena

Corse di Moto SPORT

Vediamo un po’ di storia dei numeri più famosi nel Motomondiale, oltre all’utilizzo o meno del numero 1 in carena per i campioni del mondo.

Il ritiro di un numero invece era qualcosa di eccezionale.

Jorge Lorenzo invece ha usato il numero 1 dopo il primo titolo, tenendo poi il 99 con gli altri due.

Assieme a Sheene, solo Valentino Rossi e Marc Márquez non hanno mai utilizzato il numero 1 in carena nella categoria regina. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Ha vinto il suo primo Gran premio nel 1996 a Brno…” ha aggiunto ‘Aspar’, tre volte campione del mondo nella classe 80 e una nelle 125. Jorge Martinez, ospite di Dazn Spagna, ha mostrato tutto il suo rispetto per Valentino Rossi. (Virgilio Sport)

Lui al momento è molto stanco dal punto di vista mentale e sta riflettendo sul da farsi” ha detto a Gpone.com. Potrebbe succedere solo se si rendesse conto di non dare più ai suoi tifosi le grandi gioie che ha sempre dato. (Virgilio Sport)

Per fortuna Phillip Island 2015, dal punto di vista dello spettacolo puro, rimane una delle gare più belle degli ultimi anni Anche Lorenzo, che insegue Rossi a -18 nella classifica mondiale, parte a razzo e dopo la curva Siberia passa all'esterno il 93. (inSella)

Andrea Dovizioso e gli altri avrebbero potuto approfittare della situazione. L’ultimo nella lista degli infortunati è Andrea Dovizioso, l’anti Marc Marquez dal 2017 ad oggi. (Corse di Moto)

L’ELOGIO DI ROSSI. Jorge Martinez, ritiratosi all’età di 35 anni (oggi 57 anni), non nasconde la sua ammirazione per Valentino Rossi. Lui, finanziariamente, è pieno di soldi, ha un team Moto3, un team Moto2, una scuola… Non dovrebbe correre rischi, ma Valentino Rossi è Valentino Rossi“. (Corse di Moto)

Anzi, sembra ormai essere vicinissimo all’accordo con la Petronas, con cui correrà dalla prossima stagione non appena sarà conclusa la sua esperienza con la Yamaha. Non si può che provare ammirazione per Valentino Rossi: pur avendo più di 40 anni, il numero 46 ha voglia di mettersi in discussione con i colleghi più giovani. (AutoMotoriNews)