F1 GP Monaco, Sainz: "Un doppiato mi ha negato una vittoria certa"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Cioè di passare da quelle da bagnato a quelle da asciutto senza passare dalle intermedie come invece hanno fatto la maggior parte dei suoi avversari.

In questo sport gira: una volta va male a me, una volta va male a me”

E senza citarlo se la prende con latifi: "Mi ha fatto perdere due secondi decisivi.

Il ferrarista rivendica l'arguzia della sua scelta di passare dalle gomme da bagnato alle slick senza passare per le intermedie. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Peccato per i ferraristi che Leclerc avesse già imboccato la strada dei box, ritrovandosi il compagno di squadra Sainz anche lui alle prese con il cambio gomme. A fine gara Leclerc si è limitato a dire: «Non ho parole, non ho parole. (ilmattino.it)

Charles Leclerc in pole position, Max Verstappen addirittura soltanto in quarta posizione. Penso che l’obiettivo fosse reagire alla sosta di Perez”, il commento di Leclerc in conferenza stampa al termine di una domenica amarissima da digerire per il pilota della Ferrari. (FormulaPassion.it)

Un risultato di squadra fenomenale“. Dal punto di vista strategico, non credo che avessimo la monoposto migliore quest’oggi, ma abbiamo fatto le cose per bene. (FormulaPassion.it)

Terza stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion.it per aprire al meglio la giornata degli appassionati immediatamente successiva ad un weekend di gara, ma non solo. Il vero fatto che ha caratterizzato la gara è stato l’errore di strategia della Ferrari che ha condannato Charles Leclerc. (FormulaPassion.it)

Perché la Ferrari ha perso il ricorso nel GP di Monaco: un assurdo errore di copia e incolla La FIA ha bocciato il ricorso della Ferrari sulla penalità richiesta per Verstappen e Perez al GP di Monaco. (Sport Fanpage)

Il team di Maranello infatti riteneva irregolare l’uscita dalla corsia box sia di Perez che – soprattutto – del suo compagno di squadra Max Verstappen. La penalità sarebbe scattata dunque solo se Verstappen avesse avuto un’intera ruota alla sinistra della linea di uscita dai box (FormulaPassion.it)