Conti correnti, nuova 'tassa' in arrivo. Strategia della Bce • Imola Oggi

Imola Oggi ECONOMIA

Conti correnti, costi dei prelievi. Si esaminano, ad esempio, i costi dei prelievi allo sportello o al Bancomat.

Il discorso porta al fatto si va verso l’introduzione di una sorta di «nuova tassa» sui conti correnti per evitare perdite con la Bce

Così, sono i clienti a risolvere il problema, vedendosi aumentare poco alla volta i costi dei loro conti correnti.

L’incremento riguarda principalmente le spese fisse (canone annuo, bonifici, prelievi allo sportello, assegni), mentre poco meno di un terzo è relativo a quelle variabili. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri media

Il rischio reale è che più si ha un conto corrente ricco, più si perdono soldi. Ecco perché in loro soccorso, in maniera inconsapevole, arrivano i titolari di conti correnti. (ilGiornale.it)

Il discorso porta al fatto si va verso l'introduzione di una sorta di «nuova tassa» sui conti correnti per evitare perdite con la Bce Si esaminano, ad esempio, i costi dei prelievi allo sportello o al Bancomat. (Tiscali Notizie)

Millesettecentocinquanta miliardi si narra, giacciono infruttiferi nel conto corrente del Signor Risparmiatore Italiano. Il Risparmiatore Italiano sembra abbia posto l’attenzione al dettaglio, al particolare sbagliato. (Nicola Porro)

La Banca Centrale Europea per incentivare il circolo del denaro e stimolare l'economi ha deciso di portare i tassi di interesse in negativo per le banche UE. CHIUDERE I CONTI CORRENTI GRAVOSI. In questo modo le banche, invece di pagare gli interessi sui risparmi, si dovranno far carico dell'onere di trattenerli. (ROMA on line)

LEGGI ANCHE > > > Conto corrente o cassetta di sicurezza: costi e vantaggi a confronto. Conto corrente: quando e perché si può perdere l’eredità. Un caso piuttosto ridondante, sia quando magari ci si affida ad un/a badante sia quando si lascia il compito ad un familiare. (ContoCorrenteOnline.it)

L’impianto indiziario-probatorio, integrante i presupposti cautelari, è stato corroborato dalle dettagliate informazioni ricavate dall’analisi delle chat e delle chiamate intercorse tra le vittime e l’indagato, nonché dall’analisi dei filmati di video sorveglianza della filiale dell’istituto bancario presso il quale l’accusato ha effettuato i prelievi (Prima Monza)