Carige, le proposte dei fondi al vaglio del Fitd

Milano Finanza ECONOMIA

Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, nelle scorse settimane si sarebbero fatti avanti diversi fondi di private equity interessati ad asset specifici del gruppo diretto da Francesco Guido.

Se Banco Bpm e Credito Emiliano hanno avuto accesso alla dataroom, i due istituti non avrebbero ancora formulato proposte all'azionista.

Sarebbero invece ancora molto caute le banche con cui pure il Fitd e i suoi consulenti hanno avviato contatti nei mesi scorsi. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Al terzo giorno di scambi Carige apre con un balzo e finisce in asta. Il rientro in Borsa è stato fortemente voluto dalla nuova gestione, per riportare lo storico istituto di credito genovese al suo ruolo di punto di riferimento non solo per il territorio di appartenenza, ma anche per l'economia collegata a Genova e alla Liguria per via delle attività portuali e logistiche, con una particolare attenzione allo sviluppo delle piccole e medie imprese (Primocanale)

Stamattina si è riunita l’assemblea dei soci Carige per il reintegro del collegio sindacale. editato in: da. (Teleborsa) – Rientro sull’ottovolante in Borsa per il titolo Carige. (QuiFinanza)

In serata è arrivata la nota del maggiore azionista Fitd, che ha confermato che il processo per vendere la propria quota a un potenziale acquirente va avanti. Il titolo della banca ligure ha segnato un rally del 46,88%, dopo essere entrato in asta di volatilità, nel corso della seduta, con un rialzo teorico superiore a +26%. (Finanzaonline.com)

Ora risultano fermi a un teorico +24,03%, migliore performance della Borsa di Milano. I titoli dell'istituto genovese hanno avviato le contrattazioni in progresso questa mattina per essere poi fermati in volatilita' quando segnavano un teorico +15,28%. (Borsa Italiana)

Era una vera incognita, questo ritorno. Per la quota “sottile” di azioni sul listino (l’11,6%% del capitale pari a un’ottantina di milioni di pezzi), per le differenti valutazioni a bilancio fra gli stessi soci (0,17 euro per il Fondo, 0,60 per Ccb), per l’indeterminatezza del punto di incontro fra domanda e offerta da cui ricominciare (La Repubblica)

Il titolo della banca ligure ha segnato un rally del 46,88%, dopo essere entrato in asta di volatilità, nel corso della seduta, con un rialzo teorico superiore a +26%. Con altri potenziali bidders sono in corso costanti contatti" (Yahoo Finanza)