Pensionati manifestano a Roma contro la manovra del Governo

Basilicata24 INTERNO

I sindacati manifestano contro la manovra del governo ritenuta del tutto insufficiente per quanto riguarda le risposte date ai pensionati, a partire dalla misura sulla mini rivalutazione per la quale le organizzazioni sindacali ribadiscono il loro giudizio critico.

Lo rendono noto i segretari generali Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil Basilicata, Nicola Allegretti, Vincenzo Zuardi e Vicenzo Tortorelli. (Basilicata24)

Ne parlano anche altre fonti

Noi, ha scandito, “vogliamo parlare a tutto il Paese” e grande solidarietà va ai lavoratori dell’Ilva in lotta per salvare il loro futuro. Noi invece vogliamo una politica inclusiva dello stare insieme anche se diversi: giovani e anziani, lavoratori e pensionati, uomini e donne, laici e religiosi. (rassegna.it)

ROMA, 16 NOV - Al via, al Circo Massimo a Roma, la manifestazione nazionale indetta dai sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil con lo slogan "Invisibili no! Slogan che campeggia sui volantini e sul palco. (La Sicilia)

Siamo sedici milioni" indetta da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati. L'appuntamento è per domani, sabato 16 novembre, a Roma al Circo Massimo. (Città della Spezia)

Il 16 novembre sarà una giornata di lotta, ma anche di orgoglio perché sappiamo che abbiamo ragione e sbaglia chi non ci ascolta". "Non abbiamo chiesto la luna – dicono Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati - e non abbiamo preteso tutto e subito perché sappiamo in che condizioni versa il paese. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Per i sindacati, la manovra è insufficiente vista la mini-rivalutazione da "nemmeno 50 centesimi al mese" inserita nella legge di bilancio. Rivalutazione delle pensioni, allargamento della 14esima, riduzione delle tasse, fisco più equo, sanità e una legge sulla non autosufficienza i temi della iniziativa. (PrimaPress)

Per i sindacati, la manovra è insufficiente vista la mini-rivalutazione da "nemmeno 50 centesimi al mese" inserita nella legge di bilancio. "Invisibili no! (Rai News)