Regolamento, calendari e mercato: club contrari

LAROMA24 SPORT

Per conquistare scudetto, Europa o salvezza i club hanno stilato un piano che comprende l’intera stagione sportiva,.

Cambiare la formula dei campionati in corsa porterebbe a una serie di ricorsi da parte dei club sfavoriti.

Di fronte ha invece una serie di impegni contro le dirette concorrenti che possono determinarne la posizione finale.

«Se non si può giocare, non si può giocare e basta» ha detto due giorni fa Urbano Cairo, presidente del Torino (LAROMA24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ultime Serie A - Un’altra settimana sta per concludersi e Lega e Sky continuano ad essere separati da un baratro ad ora impossibile da superare, secondo il Corriere dello Sport:. Lunedì scorso c’è stato un nuovo contatto, ma nulla è cambiato. (CalcioNapoli24)

I broadcaster, però, continuano a tirare la corda: secondo le tv, nemmeno la ripartenza riporterebbe tutto alla normalità. Da qui la volontà - soprattutto di Sky - di innescare un discorso di "riequilibrio". (Fcinternews.it)

In autunno ci sarà l'asta per il triennio 2021/2024 e i club italiani chiedono un miliardo di euro a stagione più quelli per l'estero. Un altro punto di domanda riguarda la Champions League, in mano a Sky fino al termine della prossima stagione. (ilBianconero)

Stando a ciò che filtra da via Rossellini, in occasione della prossima riunione della commissione per i diritti, convocata probabilmente già per la giornata di lunedì, ci sarà il definitivo via libera alle diffide, assecondando di fatto la linea dura per cui spingono da tempo orami De Laurentiis e Lotito. (IlNapolista)

E questa disparità, dettata dalle gare già disputate, non può essere cancellata cambiando il format a stagione in corso. Il primo è economico, perché con una riduzione del numero di partite anche le tv licenziatarie dei diritti (Sky, DAZN e Img) potrebbero chiedere un pagamento ridotto dell'ultima tranche. (La Lazio Siamo Noi)

In Italia la trasmissione della competizione è affidata a Sky, che condivide alcuni incontri con Mediaset. Stando a quanto riportato da ItaliaOggi, il gruppo Sky Italia sarà sicuramente in gara. (Calcio e Finanza)