Vaccini a Napoli, centri presi d'assalto ma i medici di famiglia sono al palo

ilmattino.it SALUTE

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Un’adesione massiccia ma non priva di disagi per la fascia di popolazione da immunizzare più numerosa.

Dopo una.

Caos a Capodichino: grande ingorgo dei vaccini ieri per i 50-60enni accorsi in massa all’hangar Avio 2 dell’Atitech dove è stato allestito il più grande polo vaccinale del Sud Italia.

Partito domenica scorsa con 2mila somministrazioni al giorno in 32 box vaccinali il sito ha raddoppiato ieri le dosi inoculate, salite a quota 4mila. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Isole Covid free, vaccini ai lavoratori del settore trasporti, profilassi allargata ai 50enni negli hub, ma forniture negate ai medici di famiglia. Ci giungono tuttavia, pressoché da tutte le realtà locali, segnalazioni sempre più numerose che riguardano principalmente la mancata o insufficiente fornitura di vaccini ai medici di medicina generale a vantaggio invece dei grandi hub vaccinali". (La Repubblica)

Il servizio partirà inizialmente con il supporto dell’Ospedale Marino di Cagliari e dell’Hub vaccinale di Sassari ‘Promocamera’, dove i medici di base potranno andare a ritirare le siringhe pronte all’uso dalle 8.30 alle 14.30, dal lunedì al venerdì. (Casteddu Online)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Professoressa Babini, perché ha deciso proprio quest'anno di isituire un premio per i medici di medicina generale? Dal suo studio di via Saragozza 103 sono passati centinaia di pazienti, seguiti e ascoltati da un professionista che aveva scelto convintamente la strada della medicina generale. (La Repubblica)

E che al momento le figure indicate dal decreto - i medici di medicina generale - abbiano detto "no grazie, non ci prendiamo anche questa incombenza". In Italia è stato introdotto questo pass verde nel decreto del 23 aprile. (IL GIORNO)

“La soluzione che ci apprestiamo a mettere in campo – dichiara il presidente della Regione Christian Solinas – consentirà di superare molti ostacoli e facilitare ulteriormente il lavoro dei medici di famiglia impegnati nelle vaccinazioni. (SardiniaPost)