La scelta coraggiosa di Aleksandar Djordjevic per la Virtus Bologna sconvolgere per crescere

Pianetabasket.com SPORT

Un’indolore perdita contro Andorra in Eurocup ma capitata sotto una precisa scelta di coach Djordjevic: senza Milos Teodosic nel secondo tempo.

Coach Djordjevic poi in sala stampa ha rivelato senza problemi a tutti i motivi della sua scelta, tranquillizzando tutti, una sconfitta sicuramente non cercata ma distintamente accettata per la crescita della rosa.

Tiri aperti sbagliati, palloni contesi non conquistati, così la VNera non ha più trovato riferimenti in campo e si è adagiata secondo dopo secondo in una sorta d’eutanasia sportiva. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri media

Controparziale Bologna: Teodosic ancora poi Gamble in contropiede. Coach Djordjevic ferma il gioco con 6:42 da giocare: Andorra avanti 10-0, colpisce ancora Sy. (Pianetabasket.com)

“Verrà rimodulato il parterre che toglieva visibilità alle prime file di tribuna e gradinate e verranno sfalsati i seggiolini delle tribune, in modo che non siano più uno dietro l’altro con il rischio che una persona alta davanti occludesse la visuale”, ha detto Baraldi al Corriere di Bologna. (Sportando)

La Segafredo cade ad Andorra per 93-79 in un match di Eurocup vissuto sempre a rincorrere. Non è bastato alla Virtus mettere a segno la solita rimonta, dopo essere finita anche sotto di 15 punti. (La Repubblica)

7-0 Sy da tre punti. 19.40 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Andorra-Virtus Bologna, incontro valido per l’ottava giornata di EuroCup 2019-2020. (OA Sport)

La classifica del girone A: Virtus Bologna e Promiteas Patrasso 6-2, Monaco e Andorra 5-3, Ulm e Maccabi 1-7. VIRTUS BOLOGNA: Markovic 6, Gaines 18, Cournooh 3, Ricci, Delia 3; Pajola 3, Gamble 14, Teodosic 19, Hunter 7. (il Resto del Carlino)

La Virtus ha un atteggiamento diverso, Djordjevic da grande fiducia a Baldi Rossi e Pajola che non lo deludono. Seconda sconfitta stagionale per la Virtus Bologna, che dopo Patrasso cade ad Andorra contro un’ottima e cinica Morabanc. (Sportando)