Covid, in Piemonte venerdì arriveranno le prime 13mila dosi di vaccini Johnson & Johnson

LaVoceDiAsti.it SALUTE

Per quanto riguarda le forniture in programma in settimana: mercoledì 14 aprile dovrebbero arrivare 110 mila dosi Pfizer e 11 mila dosi di Astrazeneca (queste ultime con due giorni di ritardo e dimezzate rispetto a quanto era previsto).

Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 1.058.795 dosi (di cui 353.518 come seconde), corrispondenti all’85,3% di 1.239.440 finora disponibili per il Piemonte (LaVoceDiAsti.it)

Su altre fonti

Il vaccino J&J utilizza una tecnologia diversa da quella dei vaccini a Rna messaggero prodotti da Pfizer/BioNTech e Moderna. Dai trial clinici condotti, che hanno coinvolto all'incirca 44mila persone, l'efficacia del vaccino Johnson & Johnson è risultata pari a circa il 66 per cento. (Notizie - MSN Italia)

L'azienda ritarda le conseg… - Leggi su leggo (Di martedì 13 aprile 2021)Johnson & Johnson e, arriva la raccomandazione di uno stop precauzionale negli Usa dalla Fda dopo 6 casi di coaguli nel sangue in sei giovani donne a due settimane dalla . (Zazoom Blog)

all'Ue arriva il via libera ad AlphaDBS, il primo sistema ricaricabile di neurostimolazione profonda del cervello capace di gestire completamente le "fluttuazioni" tipiche della malattia di Parkinson. (Yahoo Notizie)

Di queste, 184.800 riguardano il primo carico di Johnson & Johnson mentre altre 175.200 sono di AstraZeneca. Nello specifico da oggi, fino a mercoledì, è previsto un nuovo carico settimanale di Pfizer, con notevole aumento: circa un milione e mezzo di dosi. (LaC news24)

Sono 21.309 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). Venerdì 16 aprile, invece, dovrebbero arrivare le prime 13mila dosi circa di vaccini Johnson & Johnson (24ovest.it)

Le caratteristiche. Come riporta Wired, il farmaco Johnson & Johnson è stato approvato per tutte le fasce d’età fino ai 18 anni ed è l’unico monodose La somministrazione dovrebbe iniziare qualche giorno dopo, tra il 16 e il 19 aprile, stando a quanto ha detto il commissario Francesco Paolo Figliuolo. (varesenews.it)