Inflazione: aumenta anche il prezzo del caffè

I-Dome.com ECONOMIA

Il prezzo per un caffè corre molto veloce in tutta Italia, dove è ormai lontano il prezzo simbolico di un euro.

Napoli si conferma la città del caffè per eccellenza, con il prezzo di questo che non supera lo 0,90 euro in moltissimi bar partenopei

Grazie alla mappa stilata da Assoutenti si nota quali sono le città che hanno avuto gli aumenti del prezzo più importanti.

A subirne gli effetti è anche il caffè con il prezzo che sta aumentando in molte città italiane. (I-Dome.com)

La notizia riportata su altri giornali

La palma del caro-caffè spetta al Trentino Alto Adige, con i bar di Trento che vendono l’espresso consumato al banco in media a 1,25 euro, 1,24 euro a Bolzano. Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021, rileva Assoutenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo i calcoli degli esperti, nel 2019 per godersi una giornata al mare ci volevano circa 100€ Quest’estate, i rincari generali sfiorano il 32% e per le famiglie andare al mare sarà molto più dispendioso di qualche anno fa. (InformazioneOggi.it)

Il prezzo del caffè sta salendo letteralmente alle stelle anche nel nostro Paese, dove una tazzina al bar può arrivare a costare fino a 1,25 euro. L'associazione dei consumatori ha quindi stilato la mappa ufficiale dei prezzi del caffè al bar nelle principali province italiane. (Yahoo Notizie)

Solo 5 province, Napoli, Biella, Lucca, Novara e Macerata, hanno mantenuto stabile il prezzo medio del caffè, mentre in tutte le altre città italiane si registrano aumenti anche pesanti Il caffè più economico d’Italia - avverte Assoutenti - è quello servito dai bar di Messina (0,89 euro), seguita da Napoli, città dove l’espresso è una tradizione storica (0,90 euro) e da due province calabresi (Reggio Calabria e Catanzaro, 0,92 euro). (Gazzetta di Parma)

Il 30% in meno di qualsiasi caffetteria del Friuli Venezia Giulia Bere il caffé al bar è il regalo che molti in Friuli Venezia Giulia si concedono ogni mattina. (Friuli Oggi)

Il caffè più economico d’Italia, segnala Assoutenti, è quello servito dai bar di Messina (0,89 euro), seguita da Napoli, città dove l’espresso è una tradizione storica (0,90 euro), e da due province calabresi: Reggio Calabria e Catanzaro (0,92 euro). (LaC news24)