Festa della Repubblica, Buon 2 Giugno 2020 al tempo del Coronavirus: IMMAGINI, VIDEO, FRASI e CITAZIONI per gli auguri su Facebook e WhatsApp [GALLERY]

Stretto web INTERNO

Festa della Repubblica, Buon 2 Giugno 2020- Per l’occasione proponiamo una selezione di video, frasi, citazioni, proverbi (in basso) e di immagini (in alto) da condividere su WhatsApp e Facebook in questo giorno di festa al tempo del Coronavirus.

(Luigi Sturzo, in un discorso al Senato della Repubblica, 27 giugno 1957). Ecco i VIDEO per gli auguri su Facebook e WhatsApp:

La prima celebrazione della Festa della Repubblica Italiana avvenne il 2 giugno 1948 in via dei Fori Imperiali, a Roma (Stretto web)

Su altri giornali

Si è svolta stamattina la cerimonia del 2 giugno in forma molto ridotta, inevitabilmente condizionata dal Covid-19, per evitare assembramenti. Presenti il sindaco Francesco Rucco, il prefetto Pietro Signoriello ma anche a numerosi vicentini che si sono radunati spontaneamente. (Il Giornale di Vicenza)

Solitamente è un giorno di grandi celebrazioni, iniziative e cerimonie ufficiali: dal 1948 in via dei Fori Imperiali a Roma si tiene una sfilata militare in onore della Repubblica, alla presenza delle più alte cariche dello Stato (Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, ministri ecc. (Valdelsa.net)

Una soddisfazione grandissima per il sindaco Matteo Cicconi, sorpreso da una tale affluenza di gente. "Una bellissima festa della Repubblica con innumerevoli turisti - spiega il primo cittadino - Nessuna foto può rendere l'emozione nel vedere tanta gente a Pioraco a visitare le nostre bellezze. (Vivere Camerino)

La Festa della Repubblica oggi ha visto protagonisti anche i giovani: nell’ambito delle celebrazioni, nel cortile del Museo del Violino, alla presenza del sindaco Gianluca Galimberti, si è svolta l’iniziativa “2 Giugno: Siamo Cittadini” dedicata alle ragazze e ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni, nonché agli stranieri residenti a Cremona che hanno acquisito la cittadinanza italiana. (Cremonaoggi)

Egli è uno dei pochissimi soldati italiani riusciti a sopravvivere all’inferno dei lager, per superare il quale si è aggrappato con tutta la sua forza ad una fede incrollabile in Dio. (24live.it)

Nelle scorse settimane il presidente Mattarella ha più volte invitato all’unità, che si basa sul rispetto reciproco. È la migliore sottolineatura del significato profondo della Festa della Repubblica, la festa di tutti, di una idea di comunità, di una idea di bene comune. (Servizio Informazione Religiosa)