Governo Draghi, le reazioni delle personalità politiche

Notizie.it INTERNO

Buon lavoro a tutte le ministre, ai ministri e al presidente Draghi”, ha scritto Ettore Rosato di Italia Viva.

Franceschini: “Giusto il Ministero del Turismo”. Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha definito giusta la scelta di un ministero per il Turismo: “Grazie al Presidente Mattarella e al Presidente Draghi

Lezzi: “Non c’è ministero chiesto da Grillo”. Barbara Lezzi lamenta l’assenza del “super ministero chiesto da Beppe Grillo” asserendo che quello dell’Ambiente non sarà fuso con il ministero dello Sviluppo economico, affidato invece a Giancarlo Giorgetti della Lega: “Noi non abbiamo votato per questo sulla piattaforma Rousseau“. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri media

“Guarderemo all’elaborato di ogni ministero affinchè il gender mainstreaming, l’inserimento di misure che abbiano un impatto sulla condizione delle donne, non rimanga sulla carta. “Perchè senza risorse per le donne non si esce dalla crisi”. (Castelli Notizie)

Sono 4 i ministri del M5S del governo Draghi, tre quelli del Pd, di Forza Italia e della Lega uno di Leu ed uno di Italia Viva. Questi ultimi, particolare sono Marta Cartabia, Daniele Franco, Roberto Cingolani, Patrizio Bianchi, Vittorio Colao e Cristina Messa. (TorreSette)

La Commissione Ue ha pubblicato le previsioni di crescita dei paesi membri per il 2021. Sostanzialmente che chi in passato è andato male, con il Covid ha fatto peggio degli altri e si riprenderà ancora peggio. (Nicola Porro)

Quindi la scelta è assolutamente legittima, però la sinistra non si metta più a fare la morale sulle quote rosa. Ma, d'altronde, è da un po' di tempo che la politica di centrodestra ha iniziato a tingersi di rosa. (ilGiornale.it)

Governo, Renzi: grande passo avanti, bellissima giornata. 'Il Governo Draghi - aggiunge - ci consegna l'immagine di un'Italia che torna protagonista in tutti i tavoli internazionali. È tornata la fiducia innanzitutto sui mercati ma presto tornerà anche tra . (Zazoom Blog)

Mario Draghi va (anche) di corsa, per abbattere lo Spread e… la pancetta – ESCLUSIVO. LA RABBIA DEL M5S - Altrove non va meglio. Di Forza Italia entrano Renato Brunetta (Pubblica Amministrazione), Mariastella Gelmini (Autonomie) e Mara Carfagna (Sud). (OGGI)