Papa "Le armi distruggono ogni speranza di pace"

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"In questi giorni abbiamo assistito di nuovo a scontri armati tra israeliani e palestinesi, nei quali hanno perso la vita persone innocenti, anche donne e bambini. Auspico che la tregua appena raggiunta diventi stabile, che le armi tacciano, perché con le armi non si otterrà mai la sicurezza e la stabilità, ma al contrario si continuerà a distruggere anche ogni speranza di pace". Così Papa Francesco dopo il Regina Caeli in piazza San Pietro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

Medioriente, Papa: "Con armi non si otterrà mai sicurezza e stabilità" 14 maggio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Auguri alle mamme “Oggi in tanti Paesi si celebra la Festa della mamma; ricordiamo con gratitudine e affetto tutte le mamme, quelle che ancora sono tra noi e quelle che sono andate in cielo. Affidiamole a Maria, la mamma di Gesù. (Tiscali Notizie)

“Oggi in tanti Paesi si celebra la Festa della mamma; ricordiamo con gratitudine e affetto tutte le mamme, quelle che ancora sono tra noi e quelle che sono andate in cielo. Affidiamole a Maria, la mamma di Gesù. (Tiscali Notizie)

Jorge Mario Bergoglio auspica una tregua stabile tra israeliani e palestinesi. Lancia un monito contro le guerre: le armi distruggono «ogni speranza di pace». (La Stampa)

Francesco, nei saluti del post Regina Caeli, lancia il suo appello per il Medio Oriente dove è tornata la violenza: [ Read Also ] In questi giorni abbiamo assistito di nuovo a scontri armati tra israeliani e palestinesi, nei quali hanno perso la vita persone innocenti, anche donne e bambini. (Vatican News - Italiano)

Auguri alle mamme Sobrio l’augurio di papa Francesco alle mamme dopo la recita odierna del Regina caeli, ma di sostanza, come lo erano state nei giorni scorsi le forti parole sulla condizione femminile, quelle sull’emergenza infinita dei migranti, dell’ambiente, della pace. (Tiscali Notizie)