Ubi Banca, Miccichè: fusione con Intesa Sp sarà pilastro ripresa

Tiscali Notizie ECONOMIA

E per questo motivo vogliamo, con tutte le nostre forze, che l'integrazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo dia vita a una realtà che rappresenti il pilastro della ripresa economica".

"È per me motivo di orgoglio - sostiene il nuovo Ceo - essere stato cooptato nel consiglio di amministrazione di Ubi, al termine di un percorso che ha visto la banca entrare a far parte del gruppo Intesa Sanpaolo.

A tutti i dipendenti di Ubi Banca intendo fin da subito assicurare l'impegno di tutto il management di Intesa Sanpaolo, per rafforzare l'identità già comune tra i due istituti, forti anche di valori e culture aziendali simili". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La tempistica dell'OPA residuale non è ancora stata definita.Nel frattempo le prime ricadute del take over di Intesa Sanpaolo su UBI Banca ci sono già state. Domani, mercoledì 5 agosto, gli aderenti all’offerta riceveranno il corrispettivo di 17 azioni Intesa Sanpaolo per ogni 10 UBI Banca. (Investire.biz)

Nel documento, tra gli «Atti rilevanti», Intesa fa cenno anche all’operazione Gioia 22, effettuata da Ubi dopo il lancio dell’Opas con Coima Sgr. Le azioni ordinarie di Ubi saranno revocate dalla quotazione a partire dal giorno di Borsa aperta successivo al giorno di pagamento del corrispettivo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E mi occuperò con il personale di Ubi banca che andranno nel mondo Bper possano essere valorizzate. La serenità e la loro motivazione è una priorità che tutti in Intesa Sanpaolo dobbiamo perseguire". (TargatoCn.it)

Attualmente è Vice Presidente di Prelios e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Rcs. Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca ha cooptato nella mattina di giovedì 6 agosto Gaetano Micciché come Consigliere per procedere alla sua nomina come consigliere delegato e direttore generale dell’istituto bancario. (Varesenews)

UBI è una banca solida, riconosciuta e sostenibile, grazie anche al lavoro svolto dal precedente Consigliere Delegato, dal management e da tutte le persone di UBI”. 23 dello Statuto sociale di UBI Banca; determinazioni inerenti e conseguenti. (BergamoNews.it)

Prima granitici oppositori dell’Opas di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca, poi encomiastici aderenti all’Offerta pubblica di acquisto e scambio che s’è chiusa con un plebiscito per Ca’ de Sass. Una pioggia di milioni per i soci del Car, buoni ultimi (e ormai costretti dalla situazione) nell’accreditarsi come novelli alfieri della banca leader italiana grazie alle «ampie rassicurazioni» ricevute da Intesa su clienti, dipendenti, territori e azionisti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)