Meningite, vaccinate anche le Forze dell'Ordine

Valseriana News SALUTE

Meningite, ambulatori aperti anche sabato e domenica.

Vaccini anche alle Forze dell’Ordine. I rappresentanti delle Forze dell’Ordine – quali Carabinieri, Polizia di Stato e Guarda di Finanza – in transito nei territori interessati verranno vaccinati presso l’Accademia della Guardia di Finanza dal medico presente in ambulatorio.

Il PRESST di Sarnico aprirà sabato dalle 9 alle 15 e domenica dalle 9 alle 13; il PRESST di Grumello sabato dalle 9 alle 13 e domenica dalle 9 alle 13.

Continua la campagna vaccinale per contrastare i casi di meningite che hanno interessato diverse persone nella zona del Sebino tra le province di Bergamo e Brescia (Valseriana News)

La notizia riportata su altri giornali

La Farmacia dell'ASST Papa Giovanni XXIII, come centro di acquisto provinciale, ha acquistato tutte le dosi di vaccino antimeningococcico richieste da ATS Bergamo, che le distribuisce alle ASST e ai medici e pediatri del territorio per supportare l’attività di vaccinazione straordinaria nella zona del Basso Sebino. (La Voce delle Valli)

I vaccini già erogati. A inizio settimana, il numero dei vaccini erogati in provincia sono stati 3.830, mentre a Brescia il numero è di 4.404. LEGGI ANCHE> > Meningite fra Bergamo e Brescia, per Burioni si poteva evitare (Giornale di Lodi)

2017: 2 meningiti da Meningococco di cui 1 da Meningococco B e 1 Meningococco C; 2018: 2 Meningiti da Meningococco di cui 1 da Meningococco B e 1 Meningococco C; 2019: 2 Meningiti da Meningococco di cui 1 da Meningococco B e 1 Meningococco C. (Valtellina News)

Le precauzioni, ha dichiarato il responsabile dell'unità Sandro Giuffrida, “sono del tutto comprensibili, ancora oggi, moltissime sono le richieste di prenotazione che stiamo ricevendo. (ReggioToday)

Caso di meningite a Riccione: ricoverata ragazza di 28 anni. Seppure la meningite è stata individuata in tempo, resta impossibile scoprire dove la paziente l'ha contratta. (ilGiornale.it)

Si tratta di una meningite da pneumococco, una forma che può portare al decesso ma che non risulta virale quanto quella da meningococco. Il ceppo è stato individuato tempestivamente, non è necessario risalire ai contatti della ragazza e non si richiede alcuna profilassi. (Teleromagna24)