Trenitalia (Gruppo FS) presenta la Winter Experience 2022: più sostenibile e multimodale

ilmessaggero.it INTERNO

Collegamenti sempre più capillari per unire grandi, medie e piccole città ed intermodalità sono le parole chiave della Winter Experience 2022 di Trenitalia, la nuova offerta invernale che prenderà il via domenica 11 dicembre con oltre 9mila collegamenti al giorno in treno e circa 23mila corse in bus tra Italia ed Europa. Il nuovo programma dei collegamenti del Polo Passeggeri del Gruppo FS, composto da Trenitalia, Busitalia e Ferrovie del Sud Est, è stato presentato oggi a Milano da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Polo Passeggeri del Gruppo FS unisce grandi, medie e piccole città con collegamenti sempre più capillari, per viaggiare insieme all’insegna del rispetto dell’ambiente. (Quotidiano online)

Per i regionali arriva un nuovo servizio treno + bus per la Valle dei Templi, confermati i Fontanarossa Airlink e Taormina Link (La Repubblica)

Al via da domenica 11 dicembre la Toscana Winter Experience, la nuova offerta invernale di Trenitalia, presentata da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia (capogruppo di settore del Polo Passeggeri del Gruppo FS). (055firenze)

(Agenzia Vista) Roma, 01 dicembre 2022 Trenitalia Winter Experience 2022, al via da domenica 11 dicembre, mira a offrire un’esperienza integrata che va oltre il viaggio in treno o in bus. A guidare le nuove offerte della stagione invernale del Polo Passeggeri del Gruppo FS è una sempre maggiore integrazione tra ferro e gomma, per favorire la mobilità collettiva e condivisa. (ilmattino.it)

Nell'estate 2022, i passeggeri hanno superato i livelli del 2019 con un incremento all'incirca del 4% con picchi del 30% nel traffico internazionale. Anche nel 2023 i valori dovrebbero essere «vicini o uguali a quelli del 2019», sostiene l'ad assicurando anche che i costi del caro-energia non saranno scaricati sui passeggeri. (ilGiornale.it)

Prosegue, quindi, il piano di ammodernamento del trasporto ferroviario in Sicilia. "Un ulteriore passo avanti verso il potenziamento dell’offerta qualitativa e quantitativa di trasporto ferroviario in Sicilia, in linea con gli obiettivi strategici di completamento dell’anello ferroviario dell’Isola e della velocizzazione della tratta Palermo-Catania». (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)