Honda Civic e:HEV, la prova de Il Fatto.it – L’undicesima generazione è solo ibrida – FOTO

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

È la carta di identità della Honda Civic, a cui solo un’altra auto può essere paragonata in termini di longevità e successo.

Queste ultime meritano un capitolo a parte, visto che l’ibrido Honda è unico nel suo genere.

La Honda Civic e:HEV se la cava bene anche nell’hi-tech: al display del sistema di infotainment da 9 pollici (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless) si aggiunge quello della strumentazione, che nell’allestimento Advandce è HD, a colori e misura 10,2 pollici

Quindi da questo lato dell’Atlantico la Civic si può avere solo con il powertrain ibrido di nuova generazione, mentre altrove sopravvivono i motori termici. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Oggi, con 50 anni di storia e oltre 27,5 milioni di unità vendute in 170 Paesi, la Civic di undicesima generazione si presenta in chiave moderna e in versione esclusivamente ibrida (Sardegna Reporter)

Fatta tale premessa, le prospettive odierne della casa giapponese alimentano la quota ibrida con l’innesto in gamma della nuova Civic. In sostanza l’elettrico viene in sostegno del termico, ma la prospettiva potrebbe essere pure differente: è il termico che arriva a sostegno dell’elettrico. (Il Messaggero - Motori)

a nuova Honda Civic arriverà nelle concessionarie ad ottobre del 2022 con una gamma piuttosto semplice, dato che viene offerta con il solo motore ibrido full da 184 CV e tre allestimenti: Elegance (34.200 euro), Sport (35.300 euro) e Advance (38.700 euro). (AlVolante)

onda presenta, in versione esclusivamente ibrida, la nuova Civic, giunta alla undicesima generazione. Il rinnovato sistema e:HEV vanta un propulsore elettrico ad alta potenza e l'ultima versione della IPU Honda dotata di 72 celle. (La Provincia di Cremona e Crema)

In pratica la Civic e:HEV è quasi una elettrica con il range extender, ma visto che la batteria è piccola, il benzina lavora spesso e non solo in caso di emergenza. Quello che abbiamo provato sulla nuova Civic è l'ultima evoluzione di uno schema nato meno di un lustro fa sulla CR-V. (La Stampa)

Spazio ed efficienza saranno garantiti dal nuovo SUV coupè HR-V e:HEV Full Hybrid, che sarà affiancato dalla piccola monovolume sportiva regina di consumi Jazz Crosstar e:HEV Full Hybrid e dal SUV leader indiscusso CR-V e:HEV Full Hybrid. (Tiscali)