Microsoft punta sulla sostenibilità: carbon negative entro il 2030

GreenStyle ECONOMIA

Attraverso l’obiettivo Carbon Negative entro il 2030 Microsoft dichiara inoltre di voler supportare le politiche climatiche globali e puntare verso l’innovazione con nuovi investimenti.

Microsoft punta sulla sostenibilità: carbon negative entro il 2030. Microsoft diventerà Carbon Negative entro il 2030, ad affermarlo i vertici della compagnia di Redmond: ecco i principali traguardi da raggiungere. (GreenStyle)

Ne parlano anche altri media

Il fondo è progettato per accelerare lo sviluppo globale della tecnologia di riduzione, cattura e rimozione del carbonio. Conto negativo. Microsoft ha lavorato per raggiungere la neutralità carbonica dal 2012, investendo in energia green piuttosto che rimuovere attivamente il carbonio dall'ambiente. (Techradar)

Entro il 2050, l’azienda eliminerà dall’atmosfera tutte le sue emissioni “storiche”, dirette e indirette. L’obiettivo di Microsoft, da qui a 10 anni, non è solo azzerare le emissioni di CO2, ma rimuovere dall’atmosfera anche quelle già esistenti. (Millionaire il mensile di business più letto)

Microsoft ha annunciato un nuovo piano per ridurre il suo impatto ambientale nel corso dei prossimi anni. A tale scopo Microsoft ha aperto un fondo da 1 miliardo di dollari per gli investimenti in innovazione e promozione della sostenibilità ambientale. (Webnews)

Ad annunciarlo è stata la stessa azienda nel corso di un live streaming tenutosi ieri sera. Carbon negative entro il 2030: è questo il grande obiettivo di Microsoft. (Tech Princess)

Entro il 2030, però, l’idea dell’azienda è quello di rendere negativo il tasso di CO2 prodotta dalle proprie emissioni. Di fronte all’evidenza dei cambiamenti climatici, e consapevole del ruolo svolto nell’inquinamento globale, Microsoft ha annunciato un ambizioso piano volto a riassorbire tutta la CO2 prodotta dalla sua fondazione, nel 1975. (Breaking Games)

“Quando si parla di anidride carbonica, essere neutrali non e’ abbastanza”, ha commentato il presidente di Microsoft, Brad Smith. Emissioni zero di anidride carbonica entro il 2030 e eliminazione di tutta quella emessa fin dalla nascita del gigante informatico, nel 1975. (Meteo Web)