Sciopero 22 aprile Trenitalia e Trenord: i treni garantiti. Bus e metro Atm a Milano fermi il 26 aprile

QuiFinanza INTERNO

Un nuovo sciopero rischia di causare gravi disagi a chi si deve spostare oggi, lunedì 22 aprile. Il blocco riguarda il personale Trenitalia nella Regione Veneto e i dipendenti di Trenord in Lombardia. L'agitazione non riguarda i mezzi pubblici, che invece saranno coinvolti nel nuovo sciopero generale nazionale di venerdì 26 aprile. Ma vediamo il dettaglio con tutte le informazioni utili e le fasce di garanzia con i treni che circolano comunque. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Addirittura – viene spiegato – purtroppo stamani hanno soppresso anche 5 treni nella fascia di garanzia per inadempienze aziendali già denunciate“. Dai tabelloni della stazione di Milano Cadorna alle 9 di questa mattina, ora di inizio della protesta, emergeva la cancellazione di 8 corse su 10, una delle quali per Malpensa, sostituita come di consueto da un servizio di autobus diretto all’aeroporto senza fermate intermedie. (malpensa24.it)

«L’alta adesione allo sciopero odierno da parte dei Lavoratori di Trenord, indetto dalla UIL Trasporti e da OR. (varesenews.it)

E’ in corso oggi, lunedì 22 aprile, è in corso l’agitazione sindacale indetta dalle sigle Uilt Uil e Orsa Ferrovie dalle 3 alle 2 del 23 aprile. Sono due le fasce di garanzia previste: circoleranno regolarmente i treni tra le 6 e le 9 e le 18 e le 21 di lunedì. (Il Saronno)

ALESSANDRIA – Il freddo e la pioggia non hanno fermato la protesta dei lavoratori del settore Manutenzione rotabili Trenitalia Piemonte, oggi in sciopero. Riparati sotto i portici tra piazza della Libertà e via Cavour ad Alessandria, i lavoratori e i sindacalisti questo lunedì manifestano per stigmatizzare “i tanti impegni disattesi” da Trenitalia, a distanza di 6 anni dall’accordo nazionale. (Radio Gold)

Sciopero Trenord, forti disagi per i viaggiatori da questa mattina. Molti i treni soppressi su tutte le linee, qualcuno anche tra quelli inseriti nelle fasce orarie di garanzia, ma -secondo i sindacati- per inadempienze aziendali già denunciate”. (Il Notiziario)

Le corse possono subire variazioni e cancellazioni. (La Repubblica)