"Metano alle stelle, si chiude": la crisi morde nel ravennate

CorriereRomagna ECONOMIA

Da ieri mattina c’è un altro cartello con la scritta Chiuso: si tratta dell’impianto Metano Faenza S.A.S. su via Granarolo, meta nota a faentini e non per il rifornimento a prezzi vantaggiosi. Ma la convenienza del metano, di questi tempi, è diventata ormai un ricordo del passato e, con la scadenza del precedente contratto con i fornitori a prezzo fisso al 30 settembre, la decisione del titolare dell’impianto, Giorgio Baralli, è stata quella di chiudere. (CorriereRomagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un nuovo inizio per Skriniar, sperando che la fascia lasci il segno dentro l’animo dello slovacco Poi, quando lo fai con la fascia di capitano al braccio, la vittoria ha un sapore ancora più speciale. (Inter-News)

Costi del metano alle stelle e il distributore chiude ''nell'impossibilità di rinnovare il contratto di fornitura a un prezzo ragionevole di acquisto e di vendita'' Il distributore nella zona di Rovereto ha deciso di fermare per almeno un mese l'erogazione di metano: Ci scusiamo per l'evidente disagio che inevitabilmente, questa decisione, d'offerta, comporta. (il Dolomiti)

L’aumento dei prezzi di mercato del gas ha portato il metano a toccare anche quota 4 euro al kg così come già segnalato in un nostro recente articolo. La guerra in Ucraina e le tensioni internazionali hanno portato a un’escalation senza fine. (Il Quotidiano del Molse)

Anche Pochettino era tra i papabili, considerato che si diceva che l’ex Tottenham fosse stato già contattato da Javier Zanetti. La squadra e l’allenatore erano finite sul banco degli imputati e tirava aria di crisi che poteva mettere in discussione la panchina di Inzaghi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Da qualche ora a Campobasso ha interrotto il servizio l'impianto di distribuzione del metano di contrada Macchie dove il prezzo al chilo era arrivato a 4 euro. CAMPOBASSO, 04 OTT - Prime chiusure in Molise per gli aumenti di luce e gas. (l'Adige)

[foto id="225014"] Colpa della crisi energetica e dell’aumento del prezzo del gas. (Primonumero)