Borsa di Milano ancora in ribasso: chiusura a -1,44%

Telenord ECONOMIA

A regnare sovrana su tutte le piazze europee è stata infatti l'incertezza: Parigi ha chiuso a -1,94%, così come Londra mentre Francoforte ha perso l'1,89%.

di Marco Innocenti. Seconda chiusura in ribasso per la Borsa di Milano, dopo il tonfo di ieri.

L'iniziale rialzo dell'indice indice Ftse Mib (+0,68%) aveva fatto sperare in una giornata di recupero ma, già durante la mattinata, il segno è tornato negativo, finendo per lasciare sul campo l'1,44%. (Telenord)

Ne parlano anche altre testate

La palma di titolo peggiore del paniere principale è stata conquistata dal titolo Juventus (-11,83%) dopo la pubblicazione dei risultati semestrali. Andamento speculare per lo spread tra il nostro Btp e il decennale tedesco, salito di oltre 10 punti a 144,7 punti base (+7,9%). (Adnkronos)

– Per le Borse si delinea la peggior settimana dal 2008. Il settore dei viaggi e del tempo libero è il più colpito (-5%). (Icona News)

Asia in rosso. Anche i listini asiatici hanno chiuso in rosso, ma qui è ormai profondo rosso da settimane. Crollano le borse statunitensi. Non reggono neppure le borse newyorkesi sul timore della diffusione del nuovo coronavirus negli States. (Sputnik Italia)

iazza Affari chiude in forte calo. Il Ftse Mib lascia il 2,66% a 22.799 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il rendimento del decennale segna 1,10% (chiusura precedente a 0,99%), lo spread sul Bund segna 163 bp (da 148) (dati MTS). Mercati azionari europei in forte ribasso: Euro Stoxx 50 -3,4%, FTSE 100 -3,1%, DAX -3,2%, CAC 40 -3,4%, IBEX 35 -3,2%. (Investire Oggi)

Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori versorispetto all'indice.La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 15,13 Euro. (Teleborsa)