Sei in cerca di lavoro? Ottime notizie, grazie all’intelligenza artificiale le possibilità di trovare un impiego si raddoppiano

InformazioneOggi.it ECONOMIA

L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale può avere effetti benefici per coloro che stanno cercando un nuovo lavoro, grazie alle novità apportate al SIISL. Scopriamo quali sono. Il SIISL (Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa) è la piattaforma ideata dal Ministero del Lavoro e gestita dall’INPS per assicurare la corretta erogazione dei sussidi che, da gennaio, hanno preso il posto del Reddito di Cittadinanza. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una nuova rivoluzione sociale, economica e umana si sta dischiudendo davanti ai nostri occhi: quella prodotta dall’Intelligenza Artificiale. Il futuro è già qui. (ilGiornale.it)

Reggetevi forte, preparatevi a tutti: all'evento "Intelligenza Artificiale – La Quinta Rivoluzione", organizzato Il Giornale a Torino, va in scena un faccia a faccia più unico che raro dal quale. L'esperimento sarà un modo giocoso e informale per testare le possibilità di confronto tra la macchina, con i suoi automatismi hi-tech, e due apprezzatissimi giornalisti che non amano i giri di parole e che hanno fatto della schiettezza un loro carattere distintivo. (ilGiornale.it)

Quotidiano inteso come vita di tutti i giorni - l’Ia è già in mezzo a noi anche quando non la vediamo - e anche come mezzo di informazione, cioè quel supporto, cartaceo o digitale, che in questo preciso istante avete davanti agli occhi. (ilGiornale.it)

Vincitori Champions League secondo algoritmo Vincitori Champions League secondo algoritmo Secondo un calcolo dell’algoritmo persino il Torino potrebbe vincere la sua prima Champions League ma non prima del 2052. (Terzo Tempo Napoli)

Il motore del cambiamento, infatti, non smette mai di funzionare ed è così l'industria del progresso getta oggi le basi per quel che sarà. Ovvero, prevedere le opportunità che nascono dall'innovazione. (ilGiornale.it)

Molti scrittori si sono sforzati di capire e descrivere l'intelligenza artificiale in tutte le sue potenzialità, positive e negative. Golem XIV, il cervellone perfetto, si stufa rapidamente di gestire i sistemi industriali e militari dell'umanità. (ilGiornale.it)