La rivoluzione dell'intelligenza artificiale: un dialogo tra giornalisti e ChatGPT

L'avanguardia è di stretta attualità. Una nuova rivoluzione sociale, economica e umana si sta dischiudendo davanti ai nostri occhi: quella prodotta dall’Intelligenza Artificiale. Il Giornale, che dal 1974 racconta l'Italia e il mondo con innata vocazione anticonformista, prosegue le celebrazioni per i suoi primi cinquant’anni soffermandosi proprio sull'epocale trasformazione in corso.

Un dialogo unico

All'evento "Intelligenza Artificiale – La Quinta Rivoluzione", organizzato da Il Giornale a Torino, va in scena un faccia a faccia più unico che raro. Il vicedirettore del nostro quotidiano, Nicola Porro, e Vittorio Feltri sono infatti pronti a dialogare con ChatGPT, la piattaforma governata dall'Intelligenza artificiale e dai suoi algoritmi. L'esperimento sarà un modo giocoso e informale per testare le possibilità di confronto tra la macchina, con i suoi automatismi hi-tech, e due apprezzatissimi giornalisti che non amano i giri di parole e che hanno fatto della schiettezza un loro carattere distintivo.

I segreti dell'AI

Nel terzo panel dell'evento, la parola è affidata agli esperti che conoscono i segreti delle nuove tecnologie digitali e ne studiano le ulteriori applicazioni d'avanguardia. Il motore del cambiamento, infatti, non smette mai di funzionare ed è così l'industria del progresso getta oggi le basi per quel che sarà. Guardare oltre il futuro. Ovvero, prevedere le opportunità che nascono dall'innovazione. Quali sono i segreti e i possibili sviluppi dell'Intelligenza artificiale? Queste sono le domande che verranno affrontate durante l'evento.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo