Calcio, il sogno americano? Entrare a (relativo) sconto e creare media company

Il Sole 24 ORE SPORT

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Obiettivo «media company».

È con questa strategia che la società d’investimento statunitense RedBird è pronta all’ingresso nel Milan come nuovo socio di controllo.

L’obiettivo è creare, come già avviene negli Stati Uniti (con i club nel baseball, nel basket e nel football americano) sinergie in altri settori, che non siano strettamente il calcio (tv, immobiliare

(Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Secondo quanto riferisce Class CNBC su Twitter, oggi Gerry Cardinale, fondatore del fondo RedBird Capital, sarà a Milano per chiudere l'accordo per l'acquisto del Milan da Elliott: l'intesa sarebbe stata trovata per un cifra intorno agli 1,3 miliardi di dollari. (TUTTO mercato WEB)

"Il gruppo di Gerry Cardinale, che ha superato con la sua proposta Investcorp (ora ritiratosi dalla contesa), gestirà la società di via Aldo Rossi insieme a Elliott. RedBird avrà comunque la maggioranza, ma si avvarrà della dirigenza attuale che ha svolto un ottimo lavoro (Milan News)

Come riporta il Corriere della Sera, l'obiettivo del fondo americano di Gerry Cardinale è quello di proseguire la strada intrapresa dai Singer, far crescere ulteriormente la squadra e trasformare il club in una media company in grado di prendersi il mercato dello sport come intrattenimento. (Milan News)

Secondo le ultime indiscrezioni, le parti avrebbero conseguito un'intesa sulla base di 1,3 miliardi di dollari - circa 1,2 di euro - con Elliott che manterrebbe una quota di minoranza. - Secondo quanto riferisce Class CNBC, è atteso proprio in giornata l'incontro decisivo tra il numero uno del fondo Redbird Capital Gerry Cardinale e il patron di Elliott Paul Singer (presente ieri a Reggio Emilia per assistere alla partita contro il Sassuolo) per raggiungere un accordo preliminare per il passaggio del pacchetto di maggioranza del club rossonero. (Calciomercato.com)

Bene le altre squadre quotate verso la Champions League Tra le altre banche è debole Bper Banca (-0,20% a 1,743 euro). Infine, occhio ai titoli del calcio con il Milan che ha vinto lo scudetto ed è diventato campione d'Italia. (Milano Finanza)

Il gruppo di Gerry Cardinale ha superato con la sua proposta Investcorp e gestirà la società insieme a Elliott, con la dirigenza attuale ai posti di comando: riconosciuto il grande lavoro di Gazidis, Maldini e Massara, non ci sarà nessuna rivoluzione. (Fantacalcio ®)