Milano e provincia, 22 ottobre: mercato immobiliare, il valore del territorio

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

In occasione della presentazione dei prezzi degli immobili di Milano e provincia del primo semestre 2021, venerdì 22 ottobre si terrà in streaming, la conferenza stampa “Mercato immobiliare, il valore del territorio”.

Interverranno, dalle 11.00 alle 12.30, Beatrice Zanolini Consigliere Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, Andrea Mariett,i Vicepresidente Commissione Prezzi Immobili, Vincenzo Albanese, Presidente FIMAA Milano, Lodi, Monza e Brianza, Gabriele Bisio, Vicepresidente Assimpredil Ance Edilizia, Promozione Immobiliare e Territorio, Marco Grumetti, Vicepresidente Nazionale Vicario FIAIP, Nicola Tadolti Consigliere Anama Milano, Flavio Bassanini, Vicepresidente FIMAA Milano, Lodi, Monza e Brianza

(Monitorimmobiliare.it)

Ne parlano anche altri media

Per Flavio Bassanini, vice Presidente FIMAA Milano Lodi Monza Brianza: “Nell’area metropolitana con la pandemia cresce la richiesta di spazi esterni, siano balconi, terrazze o meglio ancora giardini” Per Andrea Marietti, vicepresidente Commissione Prezzi Immobili della Camera di commercio: “Decolla il mercato con numeri importanti, sia per quantità che per valori”. (gazzettadimilano.it)

Sul mercato dal 1° febbraio 2021 l’Agenzia delle Entrate ha introdotto infatti un nuovo modello di visura catastale online, realizzato dopo l’attivazione del Sistema Integrato del Territorio. (Carovigno Notizie)

Per Vincenzo Albanese, presidente di FIMAA Milano Lodi Monza Brianza: “Il contesto urbano è percepito dai clienti come essenziale nella scelta della propria abitazione”. (Radio Lombardia)

Zone migliori per vivere a Mantova. Tra le zone migliori dove acquistare un appartamento vi è il centro storico Tra i vari fattori per cui scegliere Mantova vi è l’ambiente a contatto con la natura. (Nord Milano 24)

Come vendere casa però nel modo più sicuro possibile senza perdere tempo nella ricerca affannosa dell’acquirente perfetto? L’ultimo report svela che nel 2° trimestre del 2021 le compravendite hanno fatto registrare un +73,4% rispetto lo stesso trimestre del 2020, un dato molto positivo pari addirittura ad un +26,1% dello stesso trimestre del 2019. (InfoVercelli24.it)

Rischi gestibili per gli investimenti immobiliari. Il 61% degli italiani considera gli investimenti immobiliari quelli meno rischiosi, in grado di offrire ritorno economico sicuro. A questi dati si aggiunge quel 32% di italiani che ammettono di volere investire nel mattone ma di non disporre del capitale necessario. (Immobiliare.it News)