Elezioni in Svizzera: vittoria per la destra anti immigrazione

LaPresse ESTERI

Il partito popolare svizzero (Svp), schieramento anti immigrazione di destra, ha vinto le elezioni parlamentari in Svizzera con il 29,4% dei voti, al termine di una campagna dominata dal tema dei migranti in arrivo in Europa da Nord Africa e Medioriente. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo una campagna elettorale centrata principalmente sulle pulsioni antieuropeiste e sull'emergenza migranti, le urne elvetiche hanno sancito un'annunciata vittoria ... (Corriere di Como)

di Matteo Forlì. |. (Lettera43)

L'Udc di Toni Brunner, discepolo del leader storico Christoph Blocher, si è assicurata quasi un terzo dei seggi del ... (DiariodelWeb.it)

E viene eletta anche Magdalena Martullo-Blocher, figlia del leader storico ... (Quotidiano di Puglia)

Anche in Svizzera la destra populista e anti-immigrati trionfa alle elezioni con la vittoria di Magdalena Martullo-Blocher, figlia dello storico leader dell'Udc/Svp Christoph Blocher, che i media hanno ribattezzato la 'Le Pen svizzera' per richiamare ... (Rsi)

Il presidente Christian Levrat si è battuto con veemenza per evitare uno scivolamento del parlamento a destra: ma si è verificato proprio lo scenario temuto alla vigilia. (Rsi)