Roma, No Green Pass, un migliaio a piazza del Popolo: «Certificato incostituzionale»

Corriere Roma INTERNO

A piazza del Popolo circa un migliaio di no green pass si sono riuniti per protestare.

«Promuove ostacoli al diritto al lavoro e allo studio, è abominevole»; «È incostituzionale perché colpisce i poveri»: sono gli slogan rilanciati da alcuni manifestanti

(Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Tra assalto al gazebo dei 5 Stelle, le chat violente dei «Guerrieri» di Telegram, le precedenti intemperanze ai cortei sono quasi un centinaio i militanti No vax denunciati o multati in questi mesi Tra gli slogan dei No vax e No green pass c’è quel «blocchiamo la città, facciamo quello che vogliamo non potete fermare il popolo» che è apparso a molti una rivendicazione di «impunità». (Corriere della Sera)

INTERVENTI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2022 – La delibera, oltre ad autorizzare lo scorrimento della graduatoria dei Comuni ammessi al contributo regionale, stabilisce il termine per la realizzazione degli interventi al 30 settembre 2022. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il corteo non autorizzato di 5mila persone contrarie a vaccino e green pass ha sfilato in centro per l’ottavo sabato di fila. Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. (IL GIORNO)

COLDIRETTI. LE CONTRADDIZIONI DI BRUXELLES: PRIMA LA SENTENZA CONTRO I NOMI TRUFFA POI IL NULLA OSTA AL TOPONIMO CROATO (Padova News)

Tra i reati contestati c’è anche il blocco stradale introdotto con i decreti sulla sicurezza di Salvini criticati dal centrosinistra Non vorrei che fossero le prove generali per cui ciascuno decide di fare cortei come vuole, con l’itinerario e gli orari che vuole». (Corriere Milano)

Il nuovo Waterfront di Levante, con 200 posti barca in più e un Palasport completamente rinnovato, cambierà completamente il paradigma dell’organizzazione del Salone Nautico e creerà opportunità per fare business tutto l’anno” “Il layout del 61°Salone Nautico – ricorda Cecchi – sta già beneficiando dei lavori per la realizzazione del nuovo waterfront di Levante iniziata nell’ottobre 2020 e che sarà completata nel 2023. (LaPresse)