Il premier Conte cita Rino Gaetano nel giorno del "Piano per il Sud"

Corriere della Calabria INTERNO

«In viaggio verso la Calabria per presentare il Piano Sud 2030 – scrive conte –.

Il presidente del Consiglio dei ministri, prima di partire per Gioia Tauro, dove presenterà il “Piano per il Sud”.

ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un link alla canzone “Ad esempio a me piace il Sud” di Rino Gaetano, accompagnato da una breve introduzione.

Il premier Conte cita Rino Gaetano nel giorno del “Piano per il Sud” Un brano del cantautore crotonese “apre” la visita in Calabria del primo ministro. (Corriere della Calabria)

Su altre fonti

Un impegno che ho rinnovato con le lettere inviate al Suo quotidiano, protagonista di un prezioso dibattito su questi temi. Perché la carenza di investimenti patita da questi territori, negli anni, ha finito per indebolire anche il Nord. (Quotidiano del Sud)

«Tutto il senso del Piano Sud 2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia - scrive Provenzano -. No, una scelta voluta, sottolinea su Twitter il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, per il quale la foto di Duino è stata scelta appositamente perché il piano per il Sud riguarda l'Italia intera. (LaC news24)

Nella fotografia si vede la meravigliosa località di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia. Il rilancio del Mezzogiorno, insomma, che secondo il premier, "non può non passare dal miglioramento delle infrastrutture, ferroviarie e stradali". (Liberoquotidiano.it)

Abbiamo scelto Gioia Tauro, anche se ci sono tanti posti al Sud, ma Gioia Tauro ci è piaciuta perché è un importante crocevia nel traffico di merci nel Mediterraneo. PROVENZANO: GARANTIRE IL DIRITTO A RESTARE «Emozione nel presentare questo Piano sud, che è un piano per l’Italia. (Corriere della Calabria)

Gioia Tauro, un cittadino a Conte: «Blocca a Renzi». EMBED. . . Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Gioia Tauro per presentare il piano per il Sud. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Sessanta pagine fitte, divise in due parti: una per le azioni immediate e quelle da realizzare entro il 2030. Si presenta così il Piano Sud di Peppe Provenzano, un programma - afferma chi lo ha letto - concreto e ambizioso come non se ne sono visti dal tempo della nuova programmazione di Fabrizio Barca. (Il Lametino)