Covid: Appendino, 'no controindicazioni, consiglio a donne incinte di vaccinarsi'

Il Sannio Quotidiano SALUTE

Milano 12 set.

E qualche giorno prima, invece, non ce l’ha fatta un bimbo di 24 settimane nato di solo 1kg”

Lo scrive la sindaca di Torino Chiara Appendino in un post Facebook in cui consiglia “alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi”.

L’appello della prima cittadina di Torino arriva dopo che – ricorda – “una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro causato dal Covid, purtroppo non ce l’ha fatta. (Il Sannio Quotidiano)

Su altre testate

“La scuola è l’arma più potente contro il Covid-19”. Qui, con i libri e con il confronto, si sconfiggono complottismi e si mettono alla prova dei fatti teorie strampalate” (Orizzonte Scuola)

Milano 12 set. Lo scrive la sindaca di Torino Chiara Appendino in un post Facebook in cui consiglia “alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi”. (SardiniaPost)

C’è chi osserva che «naturalmente la sindaca Appendino, essendo un’affermata virologa, è una voce attendibilissima in merito»; «da sindaca a virologa è un attimo» o chi precisa come durante le gravidanze i medici consigliano «persino la tintura per i capelli mentre, ora consigliano di inoculare alle donne in gravidanza questi vaccini sperimentali». (Corriere della Sera)

Proteggete voi stesse e la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi” La giovane non si era vaccinata per timore di mettere a rischio la gravidanza. (Quotidiano di Sicilia)

“Mi piace pensare che la scuola sia da sempre la nostra arma più potente contro il Covid – ha aggiunto Appendino – So che ancora non tutto è facile. So che ci sono ancora molti nodi da risolvere, sia da un punto di vista logistico che da un punto di vista sanitario. (Cronaca Qui)

Tra i follower di Chiara Appendino all’ombra delle Mole si fa fatica a trovare qualcuno che non l’abbia offesa o condannata per la sua scelta Chiara Appendino è finita nello shitstorm dei social. (neXt Quotidiano)