Toscana, vaccino over 70: portale aperto per le ultime 2mila dosi

LA NAZIONE ECONOMIA

Le persone con più di 70 anni, nate tra il 1941 e il 1951, che non hanno ancora compiuto 80 anni, possono ancora prenotare le 2mila dosi rimanenti sul portale regionale, che rimarrà aperto fino a esaurimento dei posti disponibili.

La nostra macchina organizzativa ha risposto subito e messo in cantiere, nella sola giornata di oggi, la somministrazione di circa 30mila dosi di vaccino - dichiara il presidente della Toscana, Eugenio Giani -. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Al via la causa tra l’Unione europea e AstraZeneca alla Corte belga. L’Unione ha avviato l’azione legale contro la casa di Oxford per il mancato rispetto del contratto sulle consegne dei vaccini Covid (OggiNotizie)

L'Ema (Agenzia europea per i medicinali) dà il via libera alla seconda dose del vaccino AstraZeneca: il comitato dell’Ema rassicura e raccomanda di continuare a somministrare la seconda dose di Vaxzevria, il vaccino AstraZeneca, tra 4 e 12 settimane dopo aver somministrato la prima in linea con le informazioni sul prodotto. (Gazzetta del Sud)

Il 1 maggio alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Sestri Levante e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture della provincia. (Genova24.it)

Per ora, fortunatamente, non c’è evidenza di effetti avversi con la seconda dose – ha precisato – Credo che ci siano tutti gli elementi per dire che viene confermata l’aderenza alle posizioni dell’Ema”. (Reportage online)

Il risultato batte le attese degli analisti e la società ha confermato la sua previsione di chiudere l'anno con un aumento dei ricavi a due cifre.Il gruppo ha riferito un aumento dei ricavi, escluso il vaccino sviluppato con l'università di Oxford, pari a 7,3 miliardi di dollari, in crescita del 15% su base annua e oltre le stime degli analisti che puntavano su sette miliardi. (Tiscali.it)

L’azienda ha anche comunicato i dati sulle vendite del vaccino nelle diverse aree geografiche: ha distribuito 68 milioni di dosi al prezzo medio di 4 dollari a dose. Fornito da Avvenire. AstraZeneca ha incassato 275 milioni di dollari dalla vendita dei vaccini anti-Covid nel primo trimestre del 2021. (Notizie - MSN Italia)