Le immagini del terremoto in Turchia e in Siria

WIRED Italia INTERNO

Centinaia le vittime. Il terremoto di magnitudo 7,9 con epicentro a Gaziantep, non ha risparmiato né le abitazioni né gli edifici storici Continua a crescere il numero delle vittime del [terremoto](https://www.wired.it/article/terremoto-turchia-siria-maremoto/) di magnitudo 7.9 che alle 4.17 di lunedì 6 febbraio, ora locale, ha devastato il sud della Turchia, a pochi chilometri dal confine con la Siria, dove il bilancio dei morti è ancora più grave. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

“L’evento ha rotto una faglia laterale sinistra quasi verticale ad orientamento nordest-sudovest (Faglia Est Anatolica) o una faglia laterale destra ad orientamento sudest-nordovest (Faglia del Mar Morto)”, si legge ancora, e in base alla magnitudo che è stata registrata si stima che “la rottura abbia interessato una porzione della faglia lunga circa 190 km e larga circa 25 km”. (LaPresse)

Israele si sta preparando a mandare in giornata squadre di ricerca e soccorso e aiuti medici, a seguito di una richiesta del governo di Ankara, ha precisato Netanyahu. (LaPresse)

Dopo il terremoto che ha colpito Turchia e Siria, il centrocampista dell’Inter si è attivato condividendo una raccolta fondi e invitando tutti a donare per aiutare le popolazioni colpite. (Inter-News)

Un terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito il sud della Turchia e il nord della Siria. Il conduttore, legatissimo ai luoghi al punto che avrebbe dovuto partire a breve per la Turchia, si è poi stretto al dolore degli abitanti: (DireDonna)

La devastazione delle Chiese cristiane A cavallo tra Turchia e Siria il durissimo terremoto con epicentro vicino Gaziantep che ha colpito nella notte i due Paesi del Vicino Oriente non ha risparmiato nemmeno i luoghi di culto. (InsideOver)

Le immagini dall'alto della cittadina siriana di Sarmada, nella provincia di Idlib, al confine con la Turchia, colpita dal terremoto devastante della scorsa notte: edifici rasi al suolo, si scava ancora sotto le macerie. (Fanpage)