Un anno fa il Piemonte riscontrava il primo caso di Covid

La Provincia di Biella INTERNO

Un anno fa, era il 22 febbraio, il Piemonte riscontrava il primo caso di Covid confermato in Regione.

“Da quei giorni è trascorso un anno.

E proprio al riguardo ha parlato della macchina delle vaccinazioni in Piemonte.

– ha detto – Un anno terribile per il Piemonte: mi auguro di iniziare a rivedere quanto prima la luce, a intravedere l’uscita da questa emergenza”.

Il nostro è un vero e proprio esercito del vaccino, altamente performante”

(La Provincia di Biella)

Ne parlano anche altre fonti

Chiunque rientri, anche con questi mezzi, da lunedì 22 febbraio avrà l’obbligo di dichiarare se abbia soggiornato nei 14 giorni precedenti in uno dei paesi citati. «L'attività di tracciamento, parallelamente alla vaccinazione, rimane un'attività fondamentale per il contenimento del contagio – dichiara l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid, Matteo Marnati -. (vercellioggi.it/)

A Torino l’area centrale è stata intasata di automobili di quanti si sono riversati in Centro e nei parchi cittadini. La bella giornata di sole ha indotto molti forse troppi a riversarsi nei centri cittadini e nei parchi creando ingorghi di automobili e di persone. (Quotidiano Piemontese)

I tamponi diagnostici finora processati sono 2.860.905 (+11.988 rispetto a ieri), di cui 1.119.326 risultati negativi I ricoverati non in terapia intensiva sono 1.868 (+11 rispetto a ieri). (newsbiella.it)

Prosegue inoltre la raccolta di adesioni per la fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. In questo primo giorno le dosi inoculate sono state 3.296. (NovaraToday)

I ricoverati in terapia intensiva sono 138, otto in più rispetto a ieri, mentre i pazienti in cura negli altri reparti sono 1.868 (+11). Su 11.988 tamponi processati, di cui 5.624 antigenici, sono 802 i nuovi casi di coronavirus accertati in Piemonte, con un rapporto tra test e positivi al 6,7%; la quota di asintomatici è invece pari al 32,7%. (Sky Tg24 )

Torino – Il bollettino di domenica 21 febbraio dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 802 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari al 6.7% degli 11.988 tamponi eseguiti, di cui 5.624 antigenici. (LaGuida.it)