Il costo dei carburanti ha ripreso a salire

Yahoo Eurosport IT ECONOMIA

Caro carburanti I prezzi della benzina e degli altri carburanti hanno ripreso ad aumentare: è l’effetto della fine dei tagli sulle accise che era stato nuovamente rinnovato. Caro carburanti: il prezzo della benzina ha ripreso a salire Le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi sono in calo secondo l’ultimo dato aggiornato a venerdì 2 dicembre, ma i prezzi praticati alla pompa risultano in salita su benzina, gasolio e Gpl. (Yahoo Eurosport IT)

Su altri giornali

Aumenta il prezzo di benzina e diesel A partire da giovedì 1 dicembre è scattato l’a causa di un taglio delBenzina e diesel hanno, di conseguenza, subito un rincaro di oltre (iLMeteo.it)

E’ l’allarme per gli effetti della riduzione del taglio delle accise disposto dal Governo. (Finanza.com)

Una vera e propria gestazione quella delle accise sul carburante, che dopo 9 mesi di riduzione decisa a marzo dal Governo allora guidato da Mario Draghi, torna a fare capolino dal grembo della politica italiana. (LA NAZIONE)

Arriva il freddo e aumentano i prezzi dei carburanti . Finora siamo stati abituati a mesi di continui abbassamenti, ora invece l'altalena riprende la salita. La situazione non è assolutamente nuova, ma anzi era stata annunciata quando era stato disposto il dimezzamento dello sconto dei prezzi di benzina, diesel, Gpl e metano . (Auto.it)

Di quanto? Basandoci sull'elaborazione di Quotidiano Energia dai dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit, il prezzo alla pompa benzina, in modalità self, è ora di 1,696 euro al litro (contro i precedenti 1,644 euro al litro) ma può essere trovato anche a 1,723 euro al litro. (AlVolante)

Un avviso lanciato per un motivo molto semplice e già piuttosto noto. Gli automobilisti italiani devono fare in fretta. Il consiglio arriva anche dagli enti dei consumatori: conviene fare benzina già nella giornata di oggi, per poter risparmiare sul costo del carburante in generale. (Mondo Fuoristrada)