Super green pass, cosa cambia per i non vaccinati: le regole dal 6 dicembre

VicenzaToday SALUTE

Parimenti i gestori che non controlleranno il green pass (l'app di verifica sarà aggiornata per riconoscere il super green pass, ndr) rischiano da 400 a 1.000 euro di multa e la chiusura del locale in caso di una seconda recidiva.

Cosa cambia tra zona bianca e zona gialla. La principale differenza tra zona bianca e zona gialla riguarda l'utilizzo della mascherina, che nel secondo caso è obbligatoria anche nei luoghi all'aperto oltre che al chiuso. (VicenzaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

TAMPONI E CERTIFICATO – Ai fini del Green pass sono confermate sia le tipologie che la durata dei test COME CAMBIA IL GREEN PASS – L’obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Positanonews)

Anche a Piacenza entra in vigore del cosiddetto “super green pass” o green pass “rafforzato”. COME OTTENERE IL SUPER GREEN PASS? (piacenzasera.it)

L'obbligo vaccinale introdotto dal decreto Super Green Pass. Dal 15 dicembre scatta anche l'obbligo vaccinale per le nuove categorie: Con tre multe per gli esercenti scatta anche la chiusura del locale per dieci giorni: bastano tre multe. (Prima la Valtellina)

Così, in un’intervista al Messaggero Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza e docente d’Igiene. In merito alla variante Omicron Ricciardi sottolinea: "Ci preoccupa la grande contagiosità, che sembra superiore a quella della Delta. (Gazzetta del Sud)

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. (Tiscali Notizie)

L’obiettivo è creare una sinergia tra i vari attori individuati ed interessati finalizzati ad effettuare, in maniera coerente con le norme, una rete di controlli tesa al contenimento della pandemia. I controlli inizieranno già la prossima settimana e, come prevedibile, non mancheranno le sanzioni amministrative. (Salernonotizie.it)