Briatore assolto per lo yacht: «Un incubo durato 12 anni. Contro di me invidia sociale»

Corriere della Sera INTERNO

La barca intanto è stata venduta all’asta: «Una vergogna». È stato assolto, lo Stato le dovrebbe restituire lo yacht, ma nel frattempo l’ha venduto all’asta.

L’ha più rivisto il Force Blue?

Il Force Blue l’ha comprato un suo amico, Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1.

Il Force Blue Flavio Briatore è un imprenditore che certo non si tira indietro quando c’è da criticare la macchina pubblica, i troppi cavilli e lacci burocratici. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Con Briatore erano stati indagati il comandante dello yacht Ferdinando Tarquini e gli amministratori che si sono avvicendati nella società APPROFONDIMENTI GOSSIP Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore in vacanza in Kenya: stanno di. (ilmattino.it)

Il personaggio pubblico era stato indagato per un'evasione fiscale di oltre 3 milioni sull'Iva e per l'attività di charter, dodici anni fa. Lo yacht di Briatore, finito all'asta, era stato acquistato nel gennaio del 2021 da Bernie Ecclestone, 91 anni, ex patron della Formula 1 e amico di Briatore, per 7 milioni e 490mila euro (GenovaToday)

I giudici hanno revocato la confisca dell’imbarcazione e dei 3 milioni e 600 mila euro. La Cassazione aveva annullato la sentenza della Corte d’Appello che condannava Briatore a 18 mesi e aveva ordinato un nuovo processo. (Virgilio Sport)

Per questo motivo, questa mattina, personale del centro operativo Dia di Firenze e della polizia di Stato hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del tribunale di Firenze, nei confronti di due imprenditori, provenienti dalle province di Catanzaro e Crotone, ma da anni trapiantati in Toscana. (LaPresse)

La Cassazione aveva annullato la sentenza della Corte d’Appello che condannava Briatore a 18 mesi e aveva ordinato un nuovo processo. E’ un processo che dopo 12 anni vede una assoluzione definitiva, assoluzione che era evidente fin dall’inizio” (Il Sole 24 ORE)

E ora accusa: "I pm non cercano la verità" di Marco Lignana. Revocati la confisca del Force Blue - che però è già stato venduto ad Ecclestone - e il sequestro di oltre 3 milioni. Briatore innocente, nessuna frode al Fisco con il suo yacht. (La Repubblica)