Open Fiber e Vodafone: a Catania la prima connessione a 10 Gigabit per secondo

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Open Fiber è il primo operatore in Italia (e fra i primi in Europa) con 11,7 milioni di unità immobiliari connesse in modalità FTTH

La prima connessione in Italia a 10 Gbps su rete FTTH disponibile a Catania grazie a Open Fiber e Vodafone.

La tecnologia innovativa di Open Fiber e l’esperienza di Vodafone nel gestire servizi ad alta capacità consentono di raggiungere una velocità simmetrica (download o upload) a 10 Gbps, ovvero 100 volte 100 Mbps. (MondoMobileWeb.it)

Su altri media

Il servizio realizzato per “Isola”, l’innovativo spazio catanese di Palazzo Biscari, prevede infatti l’uso della nuova tecnologia Xgs-Pon attraverso la rete Ftth di Open Fiber e i servizi di connettività di Vodafone (Quotidiano di Sicilia)

Come già accennato, tra i numerosi invitati all’evento, c’è stata anche la sottosegretaria del MiSE, Anna Ascani, che ha commentato l’iniziativa siciliana presentata quest’oggi. (MondoMobileWeb.it)

Open Fiber aveva testato la tecnologia a Milano due anni fa. Open Fiber e Vodafone hanno realizzato a Catania quella che definiscono "la prima applicazione sul campo" della fibra ottica FTTH (Fiber to the Home) che viaggia a 10 Gbps. (DDay.it - Digital Day)

L'articolo Open Fiber inaugura l’autostrada digitale: massima velocità, bassissima latenzaHDblog. (HelpMeTech)

L'articolo Open Fiber inaugura l’autostrada digitale: massima velocità, bassissima latenzaHDblog. (HelpMeTech)

Quanto la pandemia ha stimolato la domanda di servizi digitali e un uso eccessivo della tecnologia. È innegabile che la pandemia abbia stimolato una crescita vertiginosa della domanda di servizi digitali. (Informazione Oggi)