Il 7 maggio, Cibus Parma al via. Le novità di Walcor e Pernigotti

CremonaOggi ECONOMIA

Walcor partecipa a “Cibus 2024”, ventiduesima edizione del salone internazionale dell’alimentazione, che apre domani 7 maggio a Fiere di Parma per concludersi venerdì 10. Sarà presente alla manifestazione insieme a Pernigotti. Le due note aziende dolciarie, controllate da JP Morgan a partire dal 2022, presenteranno infatti alcuni nuovi prodotti e anche i risultati positivi delle ultime campagne commerciali per il Natale 2023 e la Pasqua 2024. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono i pericoli principali per il made in Italy a tavola al centro dell’allestimento nello stand Coldiretti a Cibus. Roma, 7 mag. (Agenzia askanews)

Pur utilizzando le solite tecniche collaudate nel tempo, per il caseificio vegano New Roots non è stato facile fare breccia sulla clientela e sulle colleghe e i colleghi del mestiere. In principio fu l’amore per la fermentazione: è stata questa passione, infatti, a spingere Alice Fauconnet e Freddy Hunziker a tentare di produrre formaggio vegano. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Alle 10.30 il ministro interviene al Convegno inaugurale presso la Sala Plenaria – Padiglone 1. Roma, 6 mag. (Agenzia askanews)

Effetti positivi anche in un momento in cui il prezzo del latte in Sardegna resta a buoni livelli, rafforzati dai numeri del progetto che nel 2023, con il Grattugiato Fresco al Pecorino Etico Solidale, aveva registrato un +33% di export e segnato il successo del prodotto frutto dell’accordo sancito nel 2017 tra l’azienda casearia piemontese, Coldiretti Sardegna e Filiera Agricola Italiana Spa. (SARdies.it)

A Lucca un'altra udienza sul processo per la morte della piccola Sofia. Una teste della difesa è diventata teste dell'accusa Condannata una guardia giurata 28enne che picchiava la ex: compagna nella vita e collega di lavoro (Gazzetta di Parma)