Coronavirus, sindaco Brescia: "Numeri superiori a quelli ufficiali"

Adnkronos INTERNO

"Il mio appello alla regione Lombardia è stato di trasferire la maggioranza dei medici nella provincia di Brescia che non abbiamo avuti segni confortanti in queste ultime giornate".

Bisogna fare disposizioni diverse a seconda dei luoghi", spiega ancora il sindaco, sottolineando come la situazione "che c’è a Brescia non è quella che c’è a Palermo".

Fotogramma. "Sono 156 morti nella sola città di Brescia e più di 900 decessi in provincia di Brescia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Ma Brescia da sola non può essere in grado di continuare a gestire i pazienti da parte di medici e infermieri che sono allo stremo. E anche l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera nel punto stampa di ieri pomeriggio, martedì 24 marzo, ha confermato l’esigenza di personale a Brescia. (QuiBrescia.it)

Noi siamo la provincia con il maggior numero di persone contagiate anche nelle ultime 24 ore:. Quando in quasi tutto il paese sembra che il tempo si sia fermato, i negozi sono chiusi e le strade praticamente deserte, Brescia va avanti anche quando sarebbe il momento di fare un passo indietro. (elivebrescia.tv)

Mi ha informato che tra ieri e oggi sarebbero arrivati 50 medici alla Lombardia, ma la distribuzione sulle province spetta alla Regione. "Il numero dei morti è maggiore perché tanti sono malati in casa e non sappiamo come stanno. (QUOTIDIANO.NET)

Quasi mille morti (999 per l’esattezza), 78 in un solo giorno. E’ questo il tragico bilancio dell’epidemia di Coronavirus in corso nella Provincia di Brescia stando alle fonti ufficiali. (Bsnews.it)

I Carabinieri della Stazione di Bedizzole, su segnalazione di un automobilista, hanno rinvenuto e recuperato quattro scatole contenenti circa 400 tamponi nasali per covid-19 prodotti dalla ditta «Copan Flock Technologies srl» di Brescia (Corriere della Sera)

«La giunta lombarda ha fatto i tamponi, qui a Brescia non si fanno». Castelletti punta il dito sui tamponi, come hanno fatto ieri 81 sindaci dell’hinterland milanese: “Noi abbiamo bisogno dei tamponi. Quando l’assessore Mattinzoli si è ammalato la giunta regionale è stata tamponata per dire che erano negativi. (next)