Imprese e partite iva, Italia Viva Siena: ''Emergenza liquidità: subito prestiti straordinari garantiti al 100% dallo Stato"

SienaFree.it ECONOMIA

La banca eroga il prestito velocemente, senza burocrazia e senza controlli di rating grazie alla garanzia statale al 100%.

"La nostra proposta - spiega Italia Viva Siena - prevede che liberi professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori individuali e società fino a 50 milioni di fatturato possano fare domanda ad una banca chiedendo ognuno di avere il 25% del proprio fatturato del 2019.

Imprese e partite iva, Italia Viva Siena: ''Emergenza liquidità: subito prestiti straordinari garantiti al 100% dallo Stato". (SienaFree.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Decreto Imprese varato ieri sera dal governo Conte porta in dote un prestito automatico fino a 25 mila euro per autonomi, negozianti, professionisti e piccole imprese sarà automatico. A fronte di prestiti maggiori, previsti fino a 5 milioni di euro, la garanzia scende fino al 90%. (next)

L’importo verrà restituito a partire da gennaio 2022 in 100 rate con interessi a carico dello Stato. "Il Governo deve mettere in atto azioni immediate, c'è una emergenza liquidità che può essere risolta solo con prestiti straordinari che lo Stato deve garantire al 100% a tutti: aziende e famiglie. (ImperiaNews.it)

La Sace resterà invece una partecipata della Cassa e avrà un ruolo chiave nella valutazione delle garanzie per i prestiti richiesti dalle aziende di dimensioni medio grandi. Il primo strumento è quello che riconosce prestiti garantiti al 100%, senza alcuna istruttoria né costi, fino ad un massimo di 25.000€. (Money.it)

Sono le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte nella confeenza stampa di presentqazione del decreto di aprile. In particolare potenzieremo il fondo centrale di garanzia per le pmi e aggiungiamo anche il finanziamento dello Stato attraverso Sace, soprattutto a beneficio delle medie e delle grandi" imprese. (Italia a Tavola)

Golden Power: si tratta di una norma che è già presente nel nostro ordinamento nazionale, pensata per proteggere alcuni settori strategici dell’industria italiana che è nata nella sua forma attuale nel 2012, e che nel decreto liquidità annunciato oggi dal Governo Italiano si allarga a nuovi settori industriali alla luce della inevitabile crisi economica che seguirà la fase di lockdown a cui l’Italia è stata costretta dall’emergenza Covid19. (StartupItalia.eu)

Crisi Coronavirus, in arrivo per metà Aprile il Decreto Liquidità alle aziende italiane. In mattinata si discuterà in merito al Decreto Liquidità ed alle garanzie statali per i prestiti bancari alle aziende italiane. (GameGurus)