Arrivano gli sceriffi europei per controllare i test sulle auto

La Stampa ECONOMIA

«L’incontro non serviva per tirare conclusioni, ma per stabilire i fatti, cioè quanti sono i veicoli coinvolti, da quando e in quali Paesi», fa sapere Elzbieta Bieñkowska, commissario Ue per l’Industria che ieri ha ricevuto il responsabile del marchio auto Volkswagen, Herbert Diess. Il tedesco, che non ha rilasciato dichiarazioni al termine del col... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Sono oltre 2,1 milioni, infatti, nel mondo le Audi dotate del software in grado di truccare i test sulle emissioni. I modelli coinvolti sono A1, A3, A4, A5, A6, TT, Q3, Q5. (Rosa Rossa)

"Credo ancora nell'elevata qualità delle auto prodotte in Germania." ha detto, invece, Peter Altmayer, capo dello staff della cancelliera Angela Merkel, in un'intervista a Bloomberg tv, dove si dice fiducioso che il problema delle emissioni truccate ... (Rosa Rossa)

La cosa peggiore è non sapere cosa dire. Imbarazzo, rabbia, forte preoccupazione. (Avvenire.it)

I motori incriminati sono quelli Euro 5 di cilindrata 1.6 e il 2 litri turbodiesel che equipaggiano i modelli A1, A3, A4 e A6, e il modello TT sportivo, e i Suv Q3 e Q5. (Stadio24.com)

Il portavoce Juergen de Graeve ha sottolineato come i modelli coinvolti e passibili di richiamo sono le berline A1, A3, A4, A5 e A6, la roadster TT e i Suv Q3 e Q5. (Solo News)

Cosa farà il gruppo VAG per risolvere il problema delle emissioni dei diesel fuorilegge, ormai scoperto ed esteso anche all’Europa, con l’aggravante dei numeri che, per quel che riguarda il L'articolo Scandalo Volkswagen, che fare? sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)