Brisbane ospiterà i Giochi Olimpici estivi del 2032 Qui News firenze

Brisbane ospiterà i Giochi Olimpici estivi del 2032 Qui News firenze
Approfondimenti:
Qui News Firenze SPORT

(ITALPRESS)

Brisbane2032 sarà la 35a Olimpiade: i Giochi torneranno in Australia dopo l’edizione del 2000 a Sydney.

Lo ha deciso l’Assemblea del Comitato olimpico internazionale riunita a Tokyo.

(GIAPPONE) (ITALPRESS) – I Giochi Olimpici estivi del 2032 si svolgeranno a Brisbane.

“Il progetto Brisbane 2032 è totalmente conforme all’Agenda 2020 e alle nuove raccomandazioni dell’Agenda 2020+5 – aveva già spiegato il presidente del Cio Thomas Bach – Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee”. (Qui News Firenze)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una designazione senza tensioni, anche perché c'era una sola candidata, ma ora è ufficiale: il Cio ha affidato le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2032 (nel 2024 si svolgeranno a Parigi, nel 2028 a Los Angeles, ndr) alla città australiana di Brisbane (TUTTOBICIWEB.it)

La scelta del Cio è caduta sulla città australiana. Lo ha deciso il Cio riunito a Tokyo. (Sky Tg24)

«Il progetto Brisbane 2032 è totalmente conforme all’Agenda 2020 e alle nuove raccomandazioni dell’Agenda 2020+5 — aveva già spiegato il presidente del Cio Thomas Bach —. I cinque cerchi torneranno così in Australia 32 anni dopo l’edizione di Sydney 2000. (Corriere della Sera)

UFFICIALE: Brisbane ospiterà le Olimpiadi del 2032

Non ricordo di essere mai stato in questa posizione addirittura 20 anni prima dei Giochi Olimpici". Il voto di oggi è un voto di fiducia: Brisbane e il Queensland organizzeranno magnifici Giochi Olimpici e Paralimpici. (Sport Mediaset)

Sappiamo che è un'enorme opportunità per la nostra nazione, proprio come i Giochi di Melbourne nel 1956 e le Olimpiadi di Sydney 2000" Il primo ministro australiano, Scott Morrison, ha dichiarato: "I Giochi Olimpici e Paralimpici del Queensland del 2032 forgeranno un'eredità duratura per l'intera nazione. (Fidal)

L’AUSTRALIA RITROVA LE OLIMPIADI: A BRISBANE I GIOCHI DEL 2032. L’Australia ritrova le Olimpiadi, già ospitate nel 1956 (Melbourne) e a Sydney (2000). Un impianto che dunque ospiterà la rassegna a cinque cerchi, insieme all’intera città di Brisbane e all’Australia tutta, che verrà attraversata da alcuni tornei (calcio e non solo) (Azzurri di Gloria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr