Il Papa: mariologia necessaria per alimentare dialogo e fraternità tra culture

Vatican News ESTERI

Mariologia, presenza di diaologo. Molte volte, infine, Benedetto XVI esortò gli studiosi ad indagare il rapporto tra mariologia e teologia della Parola.

Maria, modello di una Chiesa maestra in umanità. Il Papa riflette brevemente sul tema scelto “Maria, via di pace tra le culture” e nel testo ripercorre l’importanza che i diversi pontificati hanno riservato alla mariologia.

Con queste parole Francesco apre il suo messaggio per la solenne seduta pubblica delle sette Accademie Pontificie, il cui Consiglio di Coordinamento è presieduto dal cardinale Gianfranco Ravasi (Vatican News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco: il 13 dicembre sarà il suo 50° anniversario di ordinazione sacerdotale (Ansa). COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . La diocesi di Roma si stringe attorno al suo pastore e domani, 8 dicembre, inserirà una speciale intenzione di preghiera durante tutte le Messe per ricordare i 50 anni di ordinazione sacerdotale di Jorge Mario Bergoglio, papa Francesco. (Avvenire)

Chi fa la volontà del Padre mio, entrerà nel regno dei cieli. Vangelo. Lettura e commento al Vangelo di Giovedì 5 Dicembre 2019 – Mt 7,21.24-27:. Chi fa la volontà del Padre mio, entrerà nel regno dei cieli. (Papaboys 3.0)

Lo ha detto papa Francesco nell'udienza ai membri dell'Associazione cattolica Esercenti Cinema-Sale della Comunità in occasione del 70° anniversario di fondazione. (LaPresse). COMMENTA E CONDIVIDI. . . (Avvenire)

Giovedì della I settimana di Avvento – I settimana del Salterio – Anno A. Dal Vangelo secondo Matteo 7,21.24-27. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. (La Luce di Maria)

I diritti negati nel mondo ad un bimbo su tre. La Rete mondiale di preghiera ricorda che nel mondo per un bambino su tre l’infanzia è ancora un diritto negato a causa di povertà, diseguaglianze e discriminazioni. (La Tecnica della Scuola)