Il Parco archeologico di Pompei ospita le Giornate Europee del Patrimonio 2022

ilmattino.it INTERNO

I siti del Parco archeologico di Pompei aderiscono sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 alle Gep – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), manifestazione che prevede aperture straordinarie e iniziative in tutti i musei e luoghi della cultura italiani quest’anno dedicato al tema: Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro. Per l’occasione saranno previste iniziative che in linea con il tema delle giornate, focalizzano in particolare a Pompei e a Stabia sul tema del verde, patrimonio straordinario dei siti del Parco, che si affianca a quello archeologico nella gestione e valorizzazione. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ultimo aggiornamento il 23 Settembre 2022 – 17:16 (mi-lorenteggio.com) Bergano, 23 settembre 2022 – La XXXIX Assemblea annuale dell’Anci si svolgerà a Bergamo dal 22 al 24 novembre prossimi, presso il complesso fieristico della città. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 torna il consueto appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio, la grande manifestazione culturale organizzata su iniziativa del Consiglio d’Europa in collaborazione con la Commissione Ue, promossa in Italia dal Ministero della Cultura per il tramite della Direzione generale Musei. (ilmattino.it)

Anche ad Asti si celebrano le Giornate Europee del patrimonio (European Heritage Days), che quest’anno ha per tema Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro. (La Stampa)

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2022, il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia propone una riflessione sul rapporto tra archeologia e paesaggio,prendendo spunto dal volume di Paola Porretta L’ invenzione moderna del paesaggio antico della Banditaccia. (TerzoBinario.it)

Di Redazione | 23 Settembre 2022 alle 10:32 Il Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero della Cultura e in programma sabato 24 e domenica 25 settembre. (RadioSienaTv)

A cura di Beatrice Tominic Tornano le GEP, Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), grande iniziativa culturale europea visite guidate, iniziative speciali, ingressi con prezzi ridotti e aperture straordinarie animano le giornate di venerdì 23 e sabato 24 settembre. (Fanpage.it)