Truffa ai danni dello Stato per fondi Garanzia Giovani: indagato D'Adamo del Comune di Bari

Puglia Press INTERNO

Non c’è pace per la città di Bari, che continua ad essere scossa da vicende giudiziarie e politiche. Il Sindaco Antonio Decaro ha infatti revocato la delega di Giunta all’Assessore al Bilancio del Comune di Bari, Alessandro D’Adamo. In capo all’amministratore 45enne penderebbe l’accusa di truffa ai danni dello Stato in relazione ai fondi per il programma Garanzia Giovani. Nell’inchiesta dell’Eppo di Roma ci sarebbero, in aggiunta a lui, altri due indagati. (Puglia Press)

La notizia riportata su altre testate

È l'accusa a carico di due persone, residenti nel capoluogo pugliese, nei confronti delle quali stamane i finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno eseguendo a Bari (e provincia), Lecce e Andria (Bat) un decreto di perquisizione domiciliare e locale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Va detto che l’accusa non riguarda l’attività amministrativa, ma la gestione di associazioni di formazione professionale riconducibili allo stesso D’Adamo e a sua sorella Annalisa. BARI. (La Stampa)

È l'accusa a carico di tre persone, residenti nel capoluogo pugliese, nei confronti delle quali stamane i finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno eseguendo a Bari (e provincia), Lecce e Andria (Bat) un decreto di perquisizione domiciliare e locale. (quotidianodipuglia.it)

Ancora uno scossone giudiziario a Bari. Con lui anche la sorella Annalisa e Danilo Cicchetti, legato alle società di formazione oggetto dell’indagine. (Corriere)

L’assessore più importante della giunta Decaro al Comune di Bari, Alessandro D’Adamo, con delega al Bilancio, è indagato dalla Procura Europea per una truffa ai danni dello stato legata ai corsi di formazione professionale con i fondi del programma Garanzia Giovani (ilGiornale.it)

Sono indagati anche la sorella Annalisa (referente di una ditta individuale che forniva le docenze agli enti di formazione) e Danilo Cicchetti, legato alle società di formazione. Il reato viene ipotizzato perché D'Adamo è il legale rappresentante della società di formazione Kronos. (Il Messaggero Veneto)