Crema, 38enne si dà fuoco e muore: "Siamo addolorati e sotto choc"

IL GIORNO INTERNO

Due ragazzi hanno assistito alla scena e hanno visto la malcapitata versarsi addosso dalla testa le due bottiglie di benzina e poi darsi fuoco.

Anche per questo "siamo profondamente addolorati e sotto choc" ha dichiarato Marco Garbarini, direttore sanitario della Comunità Terapeutica Psichiatrica Redancia Po di Crema (Cremona), dove era ospite la donna.

Sul posto anche una pattuglia della polizia di Crema che ha ascoltato i testimoni e poi riferito al magistrato. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

La donna che si dà fuoco e la gente che filma con il telefonino a Crema. La sindaca di Crema Stefania Bonaldo ha pubblicato un post su Facebook in cui ha riportato la testimonianza di una persona che si trovava lì in quel momento:. (next)

Intanto la salma è stata restituita alla famiglia. Dopo essersi allontanata dal centro psichiatrico dove era ospite, la vittima si è gettata addosso del liquido infiammabile contenuto in due bottiglie di plastica e ha appiccato il fuoco. (Cremonaoggi)

La tragica vicenda ha, se possibile, un surplus di orrore denunciato con forza da Stefania Bonaldi il sindaco di centrosinistra della città. Crema donna si dà fuoco: i passanti non la soccorrono. Una scena triste, disperata e drammaticamente dolorosa, si è svolta nella tarda mattinata di sabato a Crema dove una donna si è cosparsa di benzina dandosi fuoco. (Ck12 Giornale)

Nel frattempo - ha poi raccontato il soccorritore - altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante. Una donna si è cosparsa di liquido incendiario e si è data fuoco, nella giornata di ieri, prima delle 13, in un campo vicino a un ristorante a Crema (ciociariaoggi.it)

La sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, ha riportato su Facebook il racconto del soccorritore. Crema - È originaria di Pizzo la donna che ieri a Crema, in provincia di Cremona, si è data fuoco in una una piazza della cittadina ed è successivamente morta. (Il Lametino)

"Dopo minuti e minuti si è avvicinato uno con un estintore che non sapeva cosa fare. E' l'unico a cercare di fare qualcosa: mentre la donna brucia, altri dal parcheggio riprendono la scena con il telefonino. (Nuovo Sud)