Crema, donna si dà fuoco e muore: i passanti la filmano con i telefonini e non intervengono

Corriere dell'Umbria INTERNO

Nel frattempo «una ventina di persone» riprendeva da lontano quanto stava accadendo.

Lo scrive su Facebook la sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, riportando il racconto del soccorritore.

L’uomo spiega che i «curiosi» si sono avvicinati alla scena «solo alla fine, quando ormai avevo spento tutto».

Dopo alcuni minuti l’uomo è stato raggiunto da una seconda persona con un estintore, ma né questo né i soccorsi arrivati in seguito hanno potuto salvare la vittima. (Corriere dell'Umbria)

Su altri giornali

Intanto la salma è stata restituita alla famiglia. Non c’è alcuna ipotesi di reato e alcun cellulare sequestrato nella vicenda della donna che sabato a Crema si è uccisa dandosi fuoco. (Cremonaoggi)

Nel frattempo - ha poi raccontato il soccorritore - altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante. Un passante, che era in auto con la moglie, è sceso dalla macchina e ha cercato di spegnere le fiamme con un asciugamano, aiutato in seguito da un uomo arrivato con un estintore. (ciociariaoggi.it)

Crema donna si dà fuoco: i passanti non la soccorrono. Una scena triste, disperata e drammaticamente dolorosa, si è svolta nella tarda mattinata di sabato a Crema dove una donna si è cosparsa di benzina dandosi fuoco. (Ck12 Giornale)

Nel frattempo – ha poi raccontato il soccorritore – altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante. (next)

Nel frattempo – ha poi raccontato il soccorritore – altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante. Serie e molto, molto urgenti. (Libertà)

"Dopo minuti e minuti si è avvicinato uno con un estintore che non sapeva cosa fare. E' l'unico a cercare di fare qualcosa: mentre la donna brucia, altri dal parcheggio riprendono la scena con il telefonino. (Nuovo Sud)